grand-soleil-47-1

grand-soleil-47-2Il design
Le linee d’acqua del GS 47’ nascono dalla collaborazione oramai consolidata con l’America’s Cup Designer Marcelino Botin e sono il frutto delle più avanzate ricerche nel campo della fluidodinamica. Le tecniche costruttive impiegate derivano dalle più recenti innovazioni tecnologiche: scafo e coperta sono realizzati in sandwich, lo scafo è laminato con la tecnica dell’infusione sottovuoto e la struttura è realizzata in composito di fibra di carbonio e vetro. Questi dettagli costruttivi attribuiscono al nuovo GS 47’ maggiore rigidità e resistenza alle torsioni, contenendo significativamente il peso. Infine, l’efficiente chiglia a T, con il suo basso centro di gravità, conferisce alla barca uno dei ballast ratio più alti della categoria, garantendo la massima sicurezza in crociera e le migliori prestazioni in regata.

grand-soleil-47-3Gli interni
Sottocoperta emergono immediatamente l’eleganza e l’attenzione per il design che caratterizzano ogni Grand Soleil. Gli interni appaiono luminosi, grazie ai numerosi punti di luce naturale e all’alternanza di superfici lineari bianche e finiture in legno massello, espressione di uno stile fresco e moderno. Grande attenzione è posta sull’ergonomia e sulla funzionalità degli ambienti, organizzati con un layout a tre cabine e due bagni, una comoda cucina ad “L”, numerosi vani di stivaggio ed un ampio carteggio per pianificare comodamente le proprie rotte di navigazione.

grand-soleil-47-6Il layout
Il layout standard prevede tre cabine, tutte molto ampie, con l’armatoriale a prua che dispone di servizi privati. In dinette, oltre alla cucina posizionata sulla mura di sinistra e al bagno situato sulla mura di destra, trovano post un ampio divano a C, trasformabile in letto matrimoniale, una seconda seduta sulla mura di destra e un ampio tavolo per cenare nelle sere più fresche. Molto comodo anche il tavolo da carteggio.

grand-soleil-47-5Il cantiere
Da quasi quarant’anni Cantiere del Pardo costruisce barche coniugando elevate performance ed eleganza senza tempo. Queste caratteristiche distintive hanno reso ogni Grand Soleil un’icona di design italiano, permettendo a Cantiere del Pardo di segnare un capitolo fondamentale nella storia della nautica moderna. Il nuovo GS 47’ combina dettagli di stile e tecnologia tipici delle imbarcazioni custom, con linee di carena altamente performanti ingentilite da uno stile ricercato ed elegante. La sua anima da performance-cruiser lo rende una soluzione perfetta per gli armatori che ricercano sportività e comfort.

Al Salone di Genova
Cantiere del Pardo sarà presente al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova dal 4 al 16 Ottobre 2012. Oltre all’anteprima mondiale del nuovo GS 47’, saranno esposti il GS 39’, finalista per il concorso European Yacht of the Year 2013, il nuovo GS 43′ ed il GS 50’. Per appuntamenti: +39 0543 78 24 04 – [email protected]

Scheda tecnica*
Lunghezza fuori tutto: 14,62 m
Lunghezza scafo: 14,20 m
Lunghezza al galleggiamento: 12,90 m
Baglio massimo: 4,25 m
Pescaggio: 2,60 m
Dislocamento standard: 11.500 Kg
Zavorra: 3.900 Kg
Posti letto: 6/8
Superficie velica: 119 (128 race) mq
Serbatoio carburante: 250 lt
Serbatoio acqua: 450 lt
Motore: Volvo 55Hp Sail Drive
Progettista: Botin & Partners
Design esterni: Cantiere del Pardo / Attivo Creative
Design interni: Cantiere del Pardo
Cantiere: Cantiere del Pardo
Certificazione: CE IMCI Class A
*i dati sono ancora in fase di definizione

Cantiere del Pardo
Via Fratelli Lumière, 34
47122 Forlì (FC) – Italy

Tel: +39 0543 782.404
Fax: +39 0543 782.405

Email: [email protected]
Web: www.grandsoleil.net

 

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI