cipriani1

E’ uno dei resort più belli del mondo, secondo l’autorevole magazine Travel and Leisure, nascosto in un meraviglioso giardino con tanto di orto sulla punta orientale dell’isola di Giudecca da cui si abbraccia con un solo sguardo il Lido, San Giorgio, San Marco e la Fondazione Pinault a Punta della Dogana.
Ma l’hotel Cipriani che fa parte del gruppo Orient-Express Trains & Cruises e dei Leading Hotel of the World, è anche la location strategica per godersi in prima fila le sfide dell’America’s Cup World Series. A bordo di due magnifici Maxi Farr80 super yacht (nella foto in basso a sinistra, una delle due barche), si può trascorrere la giornata guardando la competizione tra i canali di Venezia. L’uscita in mare prevede una veleggiata davanti al Lido, una lezione pratica con coinvolgimento degli ospiti nelle manovre, rientro in laguna e ormeggio vicino al campo di regata. In barca, champagne e cocktail.

cipriani4Rientrati in albergo si può prendere l’aperitivo sul bordo della piscina quasi olimpionica, la più grande di Venezia magari gustando quel Buona Notte, a base di lime, vodka e ribes, cocktail veneziano di nascita che George Clooney volle preparare personalmente in occasione di un soggiorno per la Mostra del Cinema. L’attore americano non è l’unica celebrity che sceglie il Cipriani. Brad Pitt affitta un paio di suite per sé e per i propri figli; François-Henri Pinault soggiorna nella meravigliosa “Dogaressa” con affreschi e mobili antichi, ma soprattutto con una vista mozzafiato proprio su Punta della Dogana, fiore all’occhiello di famiglia.
L’hotel è stato anche l’apripista di Dining with the stars, la serie di weekend all’insegna dell’eccellenza gastronomica con chef stellati a disposizione dove Filippo Chiappini Dattilo (proprietario dell’Antica Osteria del Teatro di Piacenza, una stella Michelin) e Massimo Bottura (Osteria Francescana di Modena, tre stelle Michelin) hanno stupito gli ospiti a colpi di canocchie marinate “Bellini” e Cremini pralinati al fegato grasso d’anatra. Il prossimo appuntamento è il 29 e 30 settembre con Pietro Leeman (una stella Michelin) e Heinz Beck (tre stelle) al Grand Hotel Timeo Villa Sant’Andrea di Taormina. Il 20 e 21 ottobre Norbert Niederkofler e Niko Romito (due stelle Michelin) cucineranno le loro prelibatezze all’Hotel Caruso di Ravello, mentre il 3 e 4 novembre Gennaro Esposito e Mauro Uliassi (due stelle Michelin) aspettano i romantici gourmet al Villa San Michele di Firenze.

cipriani7Programma dell’America’s Cup World Series
Dal 16 al 20 Maggio: regate
16, 17 e 18 Maggio: regate in mare aperto
19 e 20 Maggio: regate nel bacino di fronte a Piazza San Marco
Inizio regate: 12:00. Fine gare: 17:00

Informazioni e prenotazioni per e barche dell’hotel Cipriani

Prezzi: Euro 400 + 21% tassa a persona. Euro 650 + 21% tassa a coppia
Per le prenotazioni contattate: [email protected]

Commenti

CONDIVIDI