americas-cup-12-settembre-diretta-tv-ok

Cinque regate disputate finora tra Emirates Team New Zealand e Oracle Team USA, e kiwi in vantaggio per 4 a -1 (gli americani erano penalizzati di due punti). Questa la situazione delle finali della 34esima America’s Cup in scena in questi giorni a San Francisco. Per Oracle Team USA, che mercoledì ha deciso di giocarsi la carta postponement in race 6, dopo la batosta nella regata precedente, la situazione è tutt’altro che semplice: per vincere l’America’s Cup e mantenere la coppa delle 100 ghinee negli Stati Uniti, servono dieci vittorie, contro le cinque dei neozelandesi.

E se il defender ha avuto il merito di dare vita, per la prima volta in questa edizione, a sfide combattute e veri match race, conquistando anche una delle cinque prove disputate, il divario tecnico tra i due team sembra ancora notevole, con il team di Dean Barker avanti anni luce nella conduzione dell’AC72 (le velocità di punta sono invece piuttosto simili). E Oracle Team USA lo sa: “Dobbiamo tornare alla base e fare il punto della situazioneha dichiarato James Spithill al termine della prova di martedì – rispetto a noi Team New Zealand ha un vantaggio, soprattutto di bolina. Dobbiamo effettuare dei lavori e abbiamo deciso di giocare la carta del rinvio. Speriamo di tornare subito più performanti. Abbiamo commesso un paio di errori, e la virata a inizio della bolina è tra questi: è necessario analizzare la situazione, dobbiamo alzare il nostro livello e non ci nascondiamo davanti a questa realtà“. 

 

La nuova diretta tv torna questa sera, giovedì 12 settembre, su Sailing & Travel Television, con lo start di race 6 in programma alle 22:15 (race 7 alle 23:15) e collegamento a partire dalle 22:00 (orari italiani). Come sempre, vi aspettiamo per seguire e commentare le regate in live streaming insieme a noi

Programma America’s Cup giovedì 12 settembre 2013
Collegamento tv da San Francisco, con presentazione delle sfide odierne: ore 22:00

Race 6
Partenza: 22:15 (ora italiana)
Per seguire il live streaming: DIRETTA TV

Race 7
Partenza: 23:15 (ora italiana)
Per seguire il live streaming: DIRETTA TV

Per rivedere le sfide disputate finora: Speciale America’s Cup

Commenti

CONDIVIDI