apnea-big

 

apnea-1Gli sportivi detentori di record come Umberto Pelizzari non amano pensare che qualcosa sia impossibile. Questo genere di campioni ama il rischio, infrange le regole, tenta sempre di superarsi. Per sportivi come loro insomma, “impossibile” non è altro che un’opinione da sfatare. E anche chi pensava che nel settore delle attrezzature subacquee si fosse già raggiunto il massimo in termini di tecnologie dovrà ricredersi. La sfida è stata vinta grazie alla fusione tra Pelizzari, MOMODESIGN e Omer che per la prima volta creano degli accessori per apneisti altamente performanti ma con un’estetica e un design ricercato. Il progetto è inoltre quello di mostrare un mondo ancora conosciuto da pochi attraverso prodotti specifici. L’apnea è uno sport che coniuga resistenza fisica, controllo del proprio corpo e introspezione. E’ la sua importante componente psicologica che crea l’alone di mistero che c’è intorno a questa disciplina e che la rende sempre più attraente. Il pubblico di questo sport, pur essendo ancora ridotto, è in costante aumento e sempre più persone se ne interessano negli ultimi anni. 

 

Umberto Pelizzari

apnea-3Classe 1965 e fenomeno italiano di apnea, Umberto Pelizzari realizza i suoi primi record mondiali con l’attrezzatura Omer. Dedica tutta la sua vita alla ricerca di quel senso di libertà che solo il mare può regalare. Ricerca e determinazione sono due componenti dei suoi traguardi e del suo successo. Pelizzari non è solo un campione ma anche un personaggio di grande carisma, da sempre impegnato a trasmettere la sua immensa passione per l’apnea. E’ infatti il fondatore di Apnea Academy, la più grande scuola di apnea del mondo, e oggi contribuisce con la sua esperienza nel campo a creare questa linea di prodotti tecnologicamente avanzata. 

 

I prodotti

apnea-mascheraAnche se la componente psicologica e fisica rimane sempre al primo posto nella disciplica dell’apnea, questo sport ha visto un aumento delle prestazioni grazie ad un’attrezzatura sempre più moderna e all’avanguardia, che oggi acquisisce anche una lussuosa componente estetica. Il design estremamente ricercato che si ispira al mondo animale e della caccia, e la speciale fibra in carbonio utilizzata per i prodotti sono gli elementi che rendono unica questa linea. La maschera è stata la prima ad essere progettata. Realizzata con il frame in carbonio, è pensata per essere utilizzata con lo stringinaso, anch’esso presente nella linea di prodotti. Ha un volume interno estremamente ridotto e un ottimo comfort, ma la sua caratteristica principale sono le lenti inclinate a 45 gradi che aumentano il campo visivo. Sulla scia della maschera sono nati tutti gli altri apnea-orologiogadget come il computer da polso subacqueo con ghiera in carbonio, dotato di un sensore di profondità e temperatura e di una fascia cardio da applicare al petto per monitorare la frequenza cardiaca sott’acqua. Anche la nuova pinna, studiata per restituire al meglio lo sforzo fisico, con pala in carbonio, non fotosensibile e resistente al salino, costituisce una grande novità. Insieme all’elegante muta in neoprene con spessore differenziato a seconda delle zone del corpo.

 

Considerando il grande aumento di donne interessate al mondo dell’apnea, il nuovo progetto è realizzare entro il prossimo anno una linea di prodotti parallela colorata e dal design declinato al femminile.

Commenti

CONDIVIDI