cabarete-surf

Cabarete, oasi tropicale tra surf e movida
Cabarete è considerata una delle migliori mete al mondo per praticare surf e altri sport acquatici grazie alla posizione geografica nell’oceano Atlantico, alla presenza di una baia protetta e a un vento ideale che arriva da est oscillando tra i 15-25 nodi a generare onde pefette da cavalcare. I dintorni offrono allettanti alternative al surf, come il canyoning, le immersioni, la mountain bike, ed escursioni a Rio San Juan, alla laguna Gri Gri, a Playa Caletòn e tour nella Costa Verde (lago Dudù, Laguna Azul, Playa Grande, Prco Cabo Francès..). Attrazioni che continuano fino a notte fonda con la movida dei locali sulla spiaggia a ritmo di merengue e bachata sorseggiando dei fantadiosi cocktail a base di rum. Il tutto nella splendida cornice del Natura Cabaña, un Boutique Hotel & Spa immerso in un giardino tropicale dove gli ospiti possono trovare tranquillità e relax.

CabareteLa scuola di surf Take off
Per gli amanti degli sport da tavola sarà possibile partecipare alle lezioni della scuola di surf Take off nella bellissima Playa El Encuentro. Il centro, diretto dal tedesco Marcus Bohm trapiantato da 20 anni a Cabarete, organizza in qualunque periodo dell’anno lezioni di tutti i livelli per adulti e bambini nonchè surf trip anche nelle zone vicine Playa Grande, Playa Preciosa e Rio San Juan.

Master of the Ocean
A decreatare la baia di Cabarete come rinomata meta per surfisti è la gara annuale Master of the Ocean, in cui ogni febbraio si sfidano i giovani talenti del kiteboarding e del surf provenienti dalla Repubblica Dominicana e dal panorama internazionale, un importante trampolino per tutti coloro che vogliono diventare dei veri professionisti.

 

Commenti