tahiti_home

Giunta alla sua nona edizione, la Tahiti Pearl Regatta è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sailing nelle acque del Pacifico. Il percorso della regata cambia ogni anno, mantenendo fisse le tappe a Raiatea e Taha’a, che condividono la stessa laguna, e alternando, quale terza isola, Huahine o Bora Bora. Quest’anno adrenalina e momenti di festa aspettano gli amanti della vela dal 16 al 20 maggio a Raiatea, Taha’a e Bora Bora durante 5 giorni all’insegna del puro piacere della vela.
La Tahiti Pearl Regatta, durante la quale si sfidano ogni anno una cinquantina di equipaggi, è aperta a tutte le categorie di monoscafi e multiscafi, imbarcazioni professionali e barche a vela, e alterna la navigazione in mare aperto alle soste in laguna e sui suoi motu.

tahiti5Il programma
L’evento si apre con una grande festa a Uturoa, capoluogo di Raiatea e centro di riferimento per i diportisti di tutta la Polinesia Francese. La regata prosegue poi con il percorso Raromatai – un round-trip il cui percorso è stato deciso tramite votazioni online dai fan della pagina facebook della Tahiti Pearl Regatta, per coinvolgere gli amanti della vela nelle acque polinesiane di tutto il mondo.
La gara ha inizio il 17 maggio con la navigazione in mare aperto da Raiatea a Bora Bora, seguita dal Bora Bora Banana, un giro nella splendida laguna di Bora Bora. La seconda manche della regata, il 18 maggio, vede gli equipaggi ridirigersi verso Raiatea. Durante il mattino del 19 maggio il programma prevede il Taha’a Banana, un giro nella parte di laguna tra Taha’a e Raiatea mentre nel pomeriggio si prosegue con un tour della laguna a nord delle isole. Per concludere, festeggiamenti e danze tahitiane domenica 20 maggio animano la chiusura dell’appuntamento velico più amato del Pacifico, dando appuntamento al prossimo anno.

tahiti3Le isole
Raiatea, la più grande delle Isole Sottovento, è un’importante base nautica per velieri, società di charter, barche e flotte di tutte le categorie, con numerosi passaggi verso l’oceano. La sua isola gemella Taha’a, con cui condivide la stessa laguna, è nota per le sue piantagioni di vaniglia e per la sua splendida laguna che ospita piccoli motu. Bora Bora e la sua celeberrima laguna cristallina non hanno bisogno di presentazioni: veleggiare nel suo blu è un’esperienza indimenticabile, quasi surreale.
Gettare l’ancora nell’arcipelago della Società e sentirsi sospesi sull’azzurro è un sogno realizzabile e alla portata degli skipper di tutti i livelli. Le isole della Società, infatti, sono separate da distanze che raggiungono un massimo di 20 miglia: si chiamano così perché particolarmente vicine fra loro; inoltre, offrono baie profonde e riparate, ideali per l’ormeggio, una rete di assistenza e di rifornimento capillare. Questi elementi, insieme alla presenza di venti docili e all’assenza di forti correnti le rendono perfette per la navigazione, sia all’interno delle lagune che da un’isola all’altra. Affittare una barca tra amici e prender parte alla regata è sicuramente uno dei modi migliori per vivere una vacanza in barca a vela in Polinesia Francese! Per partire alla volta di Tahiti e le sue Isole e vivere lo spirito della regata, di seguito una proposta di viaggio:

tahiti4Proposta di viaggio di SANDAN: Polinesia…passione per il mare
– Bora Bora , Huahine , Raiatea , Tahaa , Tahiti – 8 Notti
– Full board
– A partire da : € 3.500
Itinerario: Tahiti, 1 notte Radisson Plaza Resort Tahiti, deluxe Ocean View room, pernottamento con prima colazione parigina Crociera in catamarano Archipels Bora Bora Dream 8 giorni/7 notti in cabina Standard, trattamento di pensione completa Tahiti, Radisson Plaza Resort Tahiti, deluxe Ocean View room, dayuse dalle ore 14.00 alle ore 22.00 con cena inclusa e credito di euro 34,00 (a camera)
Validità: dal 31 Marzo al 31 Ottobre 2012
La quota comprende:
– Voli di linea dall’Italia (Roma/Milano) con Alitalia o Air France e con Air Tahiti Nui in classe economica
– Benvenuto floreale ed assistenza in italiano in arrivo
– Voli interni da/per le isole con Air Tahiti
– Tutti i trasferimenti, solo in Polinesia, dall’aeroporto agli hotel e viceversa
– Polizza Europ Assistance Medico/Bagaglio
– Kit da viaggio Sandan
La quota non comprende:
– Tassa d’iscrizione adulto euro 70,00
– Tasse aeroportuali euro 450,00 ca per Adulto
– Tasse portuali  euro 115,00 ca per Adulto
– Garanzia annullamento viaggio euro 46,00 per adulto
– Tutto quanto non specificato nella voce La quota comprende

Commenti