St Vincent e Grenadine anche questa primavera è la meta ideale per gli amanti della vela e degli eventi culturali. Gli appuntamenti in calendario sono la Regata di Pasqua di Bequia e il festival Easterval, entrambi in programma ai primi di aprile 2012 e la Canouan Regatta tra fine maggio e inizio giugno.

La Regata di Pasqua di Bequia, dal 5 al 9 aprile, è l’evento velico più popolare della destinazione e anche per questa edizione ospita concorrenti internazionali e amanti di yacht e crociere provenienti da tutto il mondo. Durante la competizione una folla di tifosi entusiasti si raduna per osservare le barche dar prova delle loro leggendarie prestazioni. L’Easterval, dal 4 al 9 aprile, a Union Island, è un festival dedicato alle diverse culture che popolano l’isola. La manifestazione annuale conferma il successo maturato nel corso degli anni e celebra la sua 46° edizione con le numerose competizioni sportive. Il calendario prosegue con la Canouan Regata nell’isola di Canouan a fine maggio, una manifestazione che coinvolge regate, sport e giochi, Jump Street e concorsi di bellezza.

Non solo vela
Per chi volesse continuare ad esplorare St Vincent e Grenadine nulla di meglio che rilassarsi su spiagge deserte di sabbia bianca e osservare la vita sott’acqua facendo snorkeling. Per gli amanti della vita a bordo, si organizzano escursioni di un giorno in catamarano a Tobago Cays, Mayreau, Morpin, Mayrea, Palm Island e Petit St Vincent, colazione, pranzo e tè del pomeriggio sono serviti in barca. Meta ideale per gli appassionati del sailing è invece Macaroni Bay la spiaggia più bella di Mustique. Vengono proposte gite giornaliere in catamarano, in partenza da Bequia verso Macaroni Bay, Salt Whistle Bay, Mayreau e le Cascate della Balena nella costa nord-occidentale di St Vincent con soste dedicate allo snorkeling e alla pesca.
St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.

Commenti

CONDIVIDI