Seychelles-Regatta1Seychelles-Regatta1Seychelles, 23-29 maggio 2011

Photo Credit: Sailing & Travel/Laura Mazzia

Il segreto per una regata di sicuro successo? Una location da favola, e alcuni dei nomi più importanti della vela mondiale. Questo, il cocktail vincente della Seychelles Regatta, un evento che da tre anni fa sognare gli appassionati di vela sparsi per il mondo. Alla partenza dell’edizione 2011, andata in scena dal 23 al 29 maggio, erano dunque presenti alcuni dei nomi di spicco della vela mondiale, da Michel Desjoyeaux (vincitore, oltre che dell’edizione 2009 della Seychelles Regatta, anche di 2 Vendée Globe, una Route du Rhum, una Transat, e tre Solitaire du Figaro), a Loick Peyron, passando per Armel Le Cléac’h, Jérémie Beyou e Samantha Davies.

Guarda tutta la gallery: {ppgallery}img/sailing/regate_mondo/seychelles{/ppgallery}
Uno show tra le isole

Lo spettacolo non è dunque mai mancato: dopo nove prove combattute a bordo dei catamarani Leopard, in un itinerario fra La Digue, Chauve Souris Island, Praslin e Mahé, ad aggiudicarsi la vittoria è stata l’imbarcazione Hyunday di Jérémie Beyou, vincitore della Solitaire du Figaro del 2005, davanti a Champagne Nicolas Feuillatte di Michel Desjoyeaux e Fondeole di François Gabard. Quarta posizione per Maia Resort-Sealegs di Loick Peyron, seguito da Bruno Aubriet Batiment di Armel Le Cleac’h ed Heineken di Samantha Davies e Servane Escoffier. Settimo posto per Tercognita di Romain Attanasio.
L’edizione 2011 della Seychelles Regatta è stata organizzata in collaborazione con Champagne Nicolas Feuillatte, Mason’s Travel, Eden Island, Air Seychelles, Takamaka Bay, Le Domaine de L’Orangeraie, Fisherman’s Coves e Maia Resort.

Commenti