Dal 1974 le Isole Vergini Americane stendono i tappeti rossi ad un vasto numero d’esperti velisti che da tutto il mondo giungono sull’isola di St.Thomas per partecipare a questa competizione tra le più importanti negli eventi sportivi internazionali. E per il 37esimo anno consecutivo lo Yacht Club di St. Thomas è partner di questo importante appuntamento annuale.
La regata di St.Thomas è conosciuta quale “Crown Jewel” dei Caraibi: alisei, calde acque azzurre unite alla fama dell’accoglienza delle Vergini statunitensi. Chi già ha partecipato sa bene che competizione e camaraderie sono ingredienti tipici, ma chi assiste per la prima volta può contare su un’organizzazione perfetta per rendere l’esperienza speciale. Gli organizzatori del St. Thomas Yacht Club lavorano costantemente per attirare una collezione di barche sempre più ampia, incluse quelle che giungono da paesi extra caraibici.

Ausvi.H. Riise è il distributore ufficiale di Rolex alle Isole Vergini Americane e copre un ruolo molto attivo nella sponsorizzazione dell’evento. Il negozio di St.Thomas è uno dei più rappresentativi nei Caraibi e si trova nel downtown della capitale, Charlotte Amalie. Rolex é rinomato per sponsorizzare altre famose competizioni offshore ed eventi grand-prix: la Rolex Sydney Hobart Yacht Race, la Rolex Fastnet Race, la Giraglia Rolex Cup, la Rolex Middle Sea Race, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Farr 40 World Championship.
I partecipanti possono contare su feste in stile casual island-beach e su intrattenimenti serali al St. Thomas Yacht Club, così come su diversivi nel cuore storico della capitale Charlotte Amalie ed un party il sabato sera alla famosa marina Yacht Haven Grande. Steel e reggae band così come chioschi gastronomici fanno da corollario alle usuali attività di questa marina di lusso per yacht, con oltre 48 slip per yacht fino ai 135 metri, ed una dozzina di boutique e ristoranti. Sponsor dell’evento sono anche Yacht Haven Grande, Sugar Bay Resort e USVI Tourism – il Dipartimento del Turismo delle Isole Vergini Americane.
Per maggiori informazioni: www.rolexcupregatta.com

Commenti