volvogame1

I cinque VOR70 impegnati nella Volvo Ocean Race 2011-2012 hanno lasciato Abu Dhabi per far rotta su Sanya, in Cina. Ma è un’latra regata a coinvolgere migliaia di persone in tutto il mondo: quella on-line del Volvo Ocean Race Game. Un vero e proprio fenomeno di massa che coinvolge quasi 90mila skipper virtuali, attirati anche dallo splendido primo premio messo in palio dagli organizzatori: una nuovissima Volvo CX60, ovviamente Volvo Ocean Race Edition.

La regata nella regata: la sfida del gruppo Sailing And Travel
Sailing & Travel Magazine, che partecipa al gioco on-line, ha dunque deciso di dare vita alla propria regata on-line, creando sul sito del Volvo Ocean Race Game il gruppo “Sailing And Travel”. Per partecipare, è sufficiente richiedere di partecipare scrivendoci all’indirizzo [email protected], segnalandoci la vostra mail. L’indirizzo sarà utilizzato sia per mandarvi l’iscrizione, sia per aggiungervi alla newsletter che ogni settimana vi terrà aggiornati sull’andamento della regata virtuale di Sailing And Travel.

La tua barca “in prima pagina”
Al momento si corre per la gloria, nessun premio è ancora stato messo in palio. Ma potrebbe essere solo questione di tempo… Nell’attesa, l’obiettivo sarà la vittoria del gruppo e la pubblicazione sugli articoli di Sailing & Travel Magazine.

La situazione aggiornata: KastedduChallenge al comando
Al momento, alle 19:00 del 16 gennaio 2012, il gruppo è composto da 27 skipper virtuali, e vede in testa KastedduChallenge (3.895,26 miglia all’arrivo), davanti a RipRigPanic (+4,72 nm) e ITA73 (+7,67 nm), quest’ultimo balzato alle cronache del gioco per aver conquistato la seconda tappa. E Sailing & Travel? La nostra barca, sailingandtravel II, dopo una partenza complicata e una difficoltosa uscita dal canale (rimbalzando da una costa all’altra), sembra essersi ripresa, e ora viaggia in 17° posizione staccata di 38,19 miglia. Ma la gara è lunga, e tutto è ancora in gioco…

Commenti