Porto Cervo, 16 settembre 2012. Si preannuncia un inverno al caldo per la Swan Cup, grazie all’istituzione della nuova Rolex Swan Cup – Caribbean in programma a Virgin Gorda, nelle British Virgin Islands (Isole Vergini Britanniche), dall’11 al 15 marzo 2013. La manifestazione, che si terrà presso la sede dello YCCS di Virgin Gorda, prevede quattro giorni di regate, con sistema di rating IRC, e una serie di eventi sociali. La regata è dedicata a tutte le imbarcazioni del cantiere finlandese Nautor’s Swan e si basa sulla formula vincente della Rolex Swan Cup, in scena ogni due anni a Porto Cervo sin dal 1980. Diversi gli armatori Swan, presenti in questi giorni alla diciassettesima edizione della Rolex Swan Cup a Porto Cervo (10-16 Settembre 2012), che hanno già espresso il loro interesse a partecipare all’evento nei Caraibi.

swan-cupNautor’s Swan ha recentemente annunciato il varo dello yacht n° 2000 e la variegata flotta, che spazia dai modelli classici ai nuovi Swan 80 e Swan 105, è rinomata per la sua combinazione di linee eleganti, interni di lusso, maneggevolezza e affidabilità. Le acque di Virgin Gorda poi, con le isole e gli isolotti dell’arcipelago che fungono da boe naturali, offrono il contesto ideale per regatare. Tutto questo, unito alla nuova YCCS Marina e l’esclusiva Clubhouse, crea le basi per un’edizione inaugurale d’eccezione. Il Presidente di Nautor’s Swan, Leonardo Ferragamo: “La Rolex Swan Cup riscontra un incredibile successo da molti anni e noi siamo entusiasti di riproporre la partnership con Rolex e con lo Yacht Club Costa Smeralda alle Isole Vergini. Gli armatori Swan hanno una consolidata tradizione di crociere e regate ai Caraibi e saremo lieti di dare il benvenuto a vecchi e nuovi amici a Virgin Gorda nel 2013.” Il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo: “Lo YCCS è felice di collaborare con gli amici di Rolex e Nautor’s Swan per riproporre la Swan Cup ai Caraibi. La formula ci ha permesso di realizzare una regata di altissimo livello a Porto Cervo per 32 anni e il nuovo evento si incastra perfettamente nel calendario che stiamo sviluppando per la nostra sede di Virgin Gorda.”

Maggiori informazioni, incluso il bando di regata, saranno disponibili a breve sui siti www.yccs.com e www.nautorswan.com.

Commenti