wesail-for-mammadu

wesail-for-mammadu-3WeSailFor Mammadù è aperta a tutti, per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’amicizia, del divertimento e soprattutto della solidarietà. Un’occasione per solcare il mare del suggestivo Golfo dei Poeti e scoprirne le infinite bellezze, con vecchi e nuovi amici.
 Il ricavato verrà totalmente devoluto all’Associazione Mammadù Italia Onlus che, oltre a sostenere in Namibia l’Orfanotrofio di Orlindi, piccola “casa famiglia” che ospita 27 bambini, finanzia la costruzione, l’ampliamento e il funzionamento del centro d’assistenza comunitario “Mammadù” in Windhoek, realizzato da Mammadù Trust (Namibia). Il Centro attualmente accoglie 40 bambini, metà dei quali in età pre-scolare.

Modalità di partecipazione
Partecipare è semplice: si può aderire come armatori, disponibili ad ospitare sulla propria barca altri partecipanti, o come parte dell’equipaggio.


• ARMATORI – Puoi dare un grande contributo partecipando con la tua imbarcazione e offrendo ospitalità a bordo ad altri velisti; garantirai così il successo dell’iniziativa e permetterai di raccogliere fondi preziosi per i bimbi in Namibia. Oppure, se lo preferisci, potrai partecipare con il tuo equipaggio di amici o familiari.
Non ci sono oneri di partecipazione per gli armatori: le barche riceveranno ospitalità gratuita presso i pontili dell’Assonautica della Spezia, sponsor tecnico dell’iniziativa, o presso altro marina nel Golfo.


• EQUIPAGGIO – Tutti possono partecipare, velisti e non, e coinvolgere amici e familiari per condividere una magnifica esperienza e aiutare i bimbi della Namibia. La quota di partecipazione per il fine settimana WeSailFor è di 140€.

Programma e adesioni
Il dettaglio del programma delle due giornate e le modalità di adesione sono disponibili sul sito: www.wesailfor.it
Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero +39 392 8382939

Chi siamo
WeSail, è il soggetto ideatore e promotore di WeSailFor. Associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, WeSail organizza corsi e navigazioni in barca a vela per trasmettere ad un pubblico sempre più ampio la passione per la vela e per il mare.



Lega Navale – Sezioni di Milano e La Spezia
Le due sezioni collaborano alla realizzazione di WeSailFor. La Lega Navale Italiana è un Ente pubblico che ha lo scopo di diffondere l’amore per il mare e lo spirito marinaro. Promuove e sostiene la pratica del diporto e delle attività nautiche.



wesail-for-mammadu-4Mammadù Italia Onlus
Mammadù Italia Onlus, fondata in Italia nel 2010, oltre a garantire il sostegno all’Orfanotrofio di Orlindi, una piccola casa famiglia gestita da una “mami” locale e che sorge in Katutura, quartiere poverissimo della capitale namibiana, pone tra gli obiettivi primari quello di finanziare la costruzione, l’ampliamento e il funzionamento del centro di assistenza comunitario “Mammadù” in Windhoek, realizzato da Mammadù Trust. L’impegno di Mammadù Italia Onlus è quindi teso a sostenere diversi progetti in Namibia, garantendo anche la presenza di volontari in loco. L’associazione ha sede operativa a Milano. 
Il Centro di assistenza comunitario Mammadù insiste su un terreno di proprietà di Mammadù Trust (Namibia) di circa 4.700 metri quadri nel quartiere di Otjomuise, una baraccopoli che sorge alla periferia della capitale Windhoek. 
Una volta terminato, il Centro dovrebbe avere una capacità di accoglienza di circa 100 bambini. Attualmente il centro ospita nelle ore diurne circa 40 bambini fornendo loro acqua, cibo, istruzione e tutte le cure e protezione di cui hanno disperatamente bisogno. 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet: www.mammadu.org

Con il supporto di:
Assonautica della Spezia e Porto Mirabello, che ospiteranno presso le proprie strutture le imbarcazioni partecipanti all’evento
Sailing & Travel Magazine, in qualità di media partner

Commenti

CONDIVIDI