b2ap3_thumbnail_video-blog-ok2.jpg

Ve c’hanno mai mandato a quel paese? A me si, e adesso ho deciso di andarci per davvero. Questa volta però mi ci manderò addirittura da solo, e con me avrò solo una piccola telecamera con cui riprenderò tutto il meglio del miei viaggi. Ovviamente, siete tutti invitati…

 

È questa l’idea di base che ha portato alla nascita di Vado a quel paese, un nuovo format tv di viaggio, ma sarebbe meglio chiamarlo video blog, che da oggi verrà trasmesso su Sailing & Travel Television. Pensato e realizzato esclusivamente per il web sarà un prodotto completamente diverso dai nostri classici format tv: niente registi, cameraman e montatori professionisti, ma solo e soltanto io con telecamera in mano, a volte (spesso) traballante, immagini amatoriali (traduzione: fuori fuoco), montaggio “crudo” e durata mai superiore ai 4-5 minuti.

Il nostro obiettivo è tanto semplice quanto ambizioso: offrirvi un prodotto che vi sia davvero utile nei vostri viaggi, portarvi con me durante i nostri reportage, raccontarvi i luoghi più belli del pianeta da un punto di vista personale (sensazioni, emozioni) ma condito sempre da quella professionalità che ci siamo fatti in tanti anni di lavoro nel mondo del giornalismo di viaggio. E, a volte, cercherò di mostrarvi come nascono i nostri format tv più complessi, portandovi dietro le quinte di una produzione tv.

Ma soprattutto, l’obiettivo principale è quello di farvi affezionare ai viaggi in mia compagnia, convincendovi a mollare tutto quanto per 5 piccoli minuti (fidanzate, amici, lavoro) e a partire alla scoperta del mondo, anzi, ad andarvene a quel paese, insieme a me.

Guarda la prima puntata, dedicata all’isola di St Barth, nei Caraibi:

{youtube}PkwbqrRqqBI{/youtube}

Commenti

CONDIVIDI