CASIO G_SHOCK FROGMAN

G-SHOCK FROGMAN, il nuovo modello GWE – D1000

Chi pratica per passione sportive estreme e chi, per lavoro, si occupa di salvaguardare la sicurezza delle persone in situazioni al limite, sa, che è la mente, adeguatamente preparata, a dare le risposte migliori in caso di un eventuale pericolo. Oltre alle capacità mentali, bisogna seguire una mirata preparazione fisica e avere a disposizione tecnologia e strumenti che possono modificare gli eventi in aria, sulla terra e in acqua. Ed è qui, per appassionati e professionisti, che entra in gioco  FROGMAN, G-SHOCK, orologio con  profondimetro professionale, presentato da CASIO per la prima volta in Italia.

Il nuovo modello GWF-D1000 e il test

Il nuovo modello GWF-D1000, della collezione FROGMAN, creata da G-SHOCK nel 1993, è conforme alla certificazione ISO 200 mt e la sua cassa asimmetrica, non interferendo con i movimenti dl polso, è garanzia di maggior resistenza all’acqua. L’orologio è stato presentato da Alessandro Trucillo, Brand Manager Casio, con un  test in diretta alla Y-40®, The Depp Joy, la piscina con acqua termale termale piu’ profonda del mondo e centro culturale subacqueo. Qui, diver professionisti, sono scesi a – 40 mt., in una piscina da 4.300.000 mc, per dare una dimostrazione delle funzioni e delle applicazioni di questo nuovo modello Frogman dedicato al mondo delle attività subacquee.

Caratteristiche tecniche

Entriamo nel dettaglio: l’orologio è dotato di tre sensori di precisione per la misurazione di profondità, temperatura e direzione: il primo misura la profondità fino a 80 metri con incrementi di 10 cm, il secondo la temperatura con incremento di 0,1 gradi Celsius, da – 10 a 60 °C, e il terzo, la bussola di direzione, con auto-compensazione orizzontale, misura l’orientamento con in incrementi di 1 grado, a qualsiasi grado di oscillazione.

CASIO G-SHOCK FROGMAN

G-SHOCK FROGMAN, dettaglio sensori

Un allarme sonoro entra in funzione se si sta risalendo con una velocità superiore ai 10 metri al minuto, per prevenire il rischio di problemi di decompressione e un programma di memorizzazione fino a 20 immersioni delle attività subacquee. Sempre utili il grafico delle maree e i dati lunari, la luce a led che si accende quando si gira il polso e il sistema di alimentazione a ricarica solare.
Si tratta di un orologio indistruttibile, come nella tradizione G-SHOCK, i primi al mondo a resistere agli urti, gli orologi sono stati progettati per resistere alla caduta libera da 10 metri, grazie a una serie di cuscinetti posti tra la cassa e il modulo, in grado di assorbire l’urto e non trasmetterlo all’interno.

La cassa è in acciaio con rivestimento DLC, diamond like carbon e il cinturino presenta inserti in fibra di carbonio. A questo punto, preparata la mente, allenato il corpo, impostato il Frogman, l’avventura subacquea può iniziare. In tutta sicurezza.

Commenti