corso-isyl-main

 

Al via il corso gratuito «Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci conduzione del mezzo e gestione apparati – Conduzione del mezzo navale (allievo ufficiale di navigazione) (5° liv eqf)», promosso dalla fondazione I.S.Y.L. ITALIAN SUPER YACHT LIFE con il finanziamento della regione Toscana. Il progetto è sostenuto da Navigo, centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica e da Assindustria di Lucca, con la collaborazione degli Istituti nautici toscani e delle principali aziende del settore nautico, come Benetti, Codecasa, Overmarine e Perini Navi.

 

 corso-isyl-2

 

Il corso, finalizzato all’acquisizione delle competenze e alle abilità per la conduzione del mezzo navale, avrà una durata complessiva di 2.000 ore, di cui 800 di stage. Le lezioni che si svolgeranno presso l’Istituto Nautico “Galilei – Artiglio” di Viareggio, avranno inizio nel mese di dicembre 2015 e termineranno a dicembre 2017. Alla selezione pubblica, per venti allievi, possono partecipare tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano un’età superiore ai 18 anni ed inferiore ai 29 anni, in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore e di iscrizione alla Gente di Mare. La domanda di ammissione è scaricabile al sito internet www.isyl.it è dovrà essere presentata entro la mezzanotte del 6 dicembre 2015.

 

Per informazioni è possibile contattare direttamente la segreteria dell’ITS I.S.Y.L Italian Super Yacht Life (Tel. 0583/444307–0583/440604; e-mail: [email protected]; numero verde:  800 910209).

Commenti