foto navigami-big

 

Questo weekend, in concomitanza con Expo2015, il NavigaMi, il salone nautico di Milano, la città con la più alta concentrazione di velisti di tutta Italia, farà nuovamente della barca a vela la protagonista. Offrirà un fine settimana speciale a tutti gli appassionati e un’occasione per tutti i visitatori di avvicinarsi allo straordinario mondo della nautica.

Guardate il video della scorsa edizione: 

 

{youtube}WYnQzGiBLDA{/youtube}

 

Ci siamo anche noi

foto-navigami-1Sailing&Travel Magazine sarà presente come protagonista e media partner dell’evento, insieme a scuole di vela, accessoristi, aziende di abbigliamento sportivo, costruttori di imbarcazioni e società di charter per il noleggio. Ci troverete sulla nostra piattaforma galleggiante insieme a due dei nostri sponsor, GoCycle, produttore di biciclette elettriche dalla tecnologia avanzata e dal design moderno, e la Cantina 1701 con i suoi pregiati vini Franciacorta. Come visitatori del Salone sarete coinvolti in numerose iniziative, potrete ammirare oltre 50 tra le più belle imbarcazioni Made in Italy, lunghe fino a 12 metri e avrete la possibilità di salire sulle imbarcazioni esposte e navigare lungo il Naviglio Grande.

 

 

Una location inedita 

darsena1-navigamiVisitare il salone nautico è sicuramente il modo migliore per inaugurare lo storico porto fluviale di Milano, recentemente ripulito e inaugurato. 

Oltre al Naviglio Grande, quest’anno partecipando a NavigaMi potrete esplorare anche la nuova Darsena, fresca di riqualificazione in onore di Expo2015, che farà da palcoscenico al fine settimana della vela insieme al nuovo spazio pedonale in piazza XXIV maggio.  Aumenta quindi la superficie dello spazio espositivo del salone che questo fine settimana restituirà a Milano il suo antico ruolo di città d’acqua. 

 

NavigaMi Kids

Ci sarà ancora l’area NavigaMi Kids per i velisti junior, animata da attività divertenti per avvicinare i piccoli amanti del mare al mondo della nautica e a tutte le discipline sportive legate all’acqua. 

Grazie al supporto di associazioni come il Centro Velico di Caprera, l’Associazione Canottaggio di Milano e la Federazione Italiana Rafting oltre 1000 bambini dai 7 ai 14 anni avranno un’intera area dedicata, nella quale potranno provare le fantastiche biciclette ad acqua Shuttle Bike, gli speciali simulatori di vela, canottaggio e rafting.

Bambini e ragazzi potranno inoltre partecipare a lezioni base di vela e di “arte marinara” per imparare le primissime nozioni sulla navigazione, sui nodi e sui venti.

 

 

Info e orari

foto-navigami-2NavigaMi è un evento gratuito aperto a tutti gli appassionati di vela ma anche a tutti i curiosi del mondo del mare e della nautica. Sarà aperta al pubblico da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015 nei seguenti orari:

venerdì 8 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00

sabato 9 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00

domenica 10 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00

 

Lo stand galleggiante Sailing&Travel sarà sulla sponda sinistra del Naviglio Grande per tutta la durata del salone, vi aspettiamo!

 

Commenti