navigami-4

Torna NavigaMI, il salone galleggiante che permetterà ai visitatori di salire a bordo delle barche e provarle in una suggestiva navigazione sulle acque del Naviglio Grande.



navigami-7Dopo gli ottimi numeri delle passate edizioni, con oltre 60mila visitatori registrati, Milano si conferma così essere ancora una volta la città italiana con più appassionati di nautica, e proprio con NavigaMI ribadisce e sottolinea questo suo intenso legame. Non solo cantieristica, però, per la manifestazione, con i visitatori che avranno la possibilità di trovare ampie aree tematiche dedicate a tutto ciò che ruota attorno al mondo della nautica, con la presenza di importanti rappresentanti di scuole di vela, aziende di accessori e società di charter nautico. Inoltre, per tutti i tre giorni dell’evento saranno allestiti esclusivi temporary shop di abbigliamento nautico.





navigami-6Tanto lo spazio riservato anche ai bambini: anche per l’edizione 2013, infatti, verrà riproposta l’area NavigaMI Kids, la zona dedicata esclusivamente ai ragazzi da 7 a 14 anni, dove i giovani marinai potranno avvicinarsi al mondo della nautica e del mare vivendo esperienze, dalla prova dei gommoni-scuola della Federazione Italiana Motonautica, ai test sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, fino alle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano e all’esperienza di canottaggio in compagnia degli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri San Cristoforo. Oppure, e perché no, scendere lungo il Naviglio con la Federazione Italiana Rafting.



navigami-5Come nelle tre passate edizioni, NavigaMI resterà aperto venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00, e domenica dalle 10.00 alle 20.00, permettendo così a tutta la città di vivere da mattina a sera questa nuova veste del Naviglio e la particolare atmosfera marina che per tre giorni si potrà respirare nel cuore di Milano. NavigaMI sarà dunque un salone pensato e disegnato attorno alle esigenze e richieste di mercato e visitatori, con l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande che durante i tre giorni della manifestazione saranno chiuse al traffico.

Sailing & Travel Magazine sarà Digital Media Partner dell’edizione 2013.

Commenti

CONDIVIDI