percfest

È ancora una volta, PercFest. La 19esima edizione del Festival Europeo delle Percussioni e del Jazz ha aperto i battenti martedì 17 giugno 2014, e fino a domenica 22 porterà jazz allo stato puro, ritmo, energia e allegria per le strade di Laugueglia, animando le piazzette del centro storico sotto le stelle e sul lungomare.

 

Ma anche il mare è protagonista. Dallo scorso anno il PercFest è infatti entrato a far parte del Progetto Europeo Transfrontaliero Marittimo “Sonata di Mare”, volto a sviluppare la cultura tra gli Stati e le Regioni del mediterraneo. Sonata di Mare coinvolge tre regioni italiane – Liguria, Toscana e Sardegna – ed una francese – la Corsica e grazie alle circuitazioni musicali e ad una ricca serie di stage didattici, Sonata di Mare alimenta l’incontro e la diffusione delle arti, della musica jazz e delle percussioni, già di casa al Percfest.

 

Oltre cento eventi in 6 giorni, tanti sono gli appuntamenti musicali e didattici gratuiti che grazie al Percfest e Sonata di Mare animeranno la cittadina ligure di Laigueglia, da tempo battezzata come uno dei Borghi più Belli d’Italia. Un grande evento musicale in una cornice d’eccezione a pochi passi dal mare, che vedrà l’alternarsi di numerosi gruppi e artisti di fama internazionale: Paolo Fresu, Jimmy Cobb, Daniele di Bonaventura, Antonello Salis, Stefano Cantini, Dino Rubino, Enrico Zanisi, Marco Tamburini, Barga Jazz Orchestra, Rosalia de Souza, Javier Girotto, Pietro Tonolo, Jerome Casalonga, e molti altri.

 

Tutti gli appuntamenti del PercFest sono gratuiti.

 

Commenti