FotoRGualazzi

Prosegue anche a settembre l’estate di Marina di Varazze con un appuntamento da non mancare: martedì 6 settembre alle ore 21.30 Raphael Gualazzi sale sul palco della banchina principale di Marina di Varazze per regalare nuove emozioni al pubblico presente. Il giovane artista di Urbino, dopo aver vinto Sanremo Giovani con la sua ‘Follia d’amore‘ e aver ottenuto il secondo posto all’Eurovision Song Contest di Duesseldorf, approda a Marina di Varazze per la tappa ligure del suo tour ‘Reality and Fantasy’ che lo ha visto esibirsi nelle principali località turistiche d’Italia e d’Europa.

Artista poliedrico, compositore, eccellente cantante e pianista, Raphael nelle sue canzoni fonde la tecnica Rag-time con le liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale miscelandolo con influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Il risultato è magico ed unico, un timbro inconfondibile.

Questo concerto si inserisce nel ricco Diario di Bordo 2011 di Marina di Varazze che ha visto esibirsi artisti del calibro di Max Gazzè, gli Arhea 54 e ora Raphael Gualazzi. Un’estate all’insegna del divertimento e della buona musica, grazie alla quale la Marina è stata insignita del riconoscimento speciale Festivalmare 2011, il Gran Galà del turismo che ogni anno premia le migliori manifestazioni dell’estate in Liguria.

Commenti