esl-big

esl-home1Le lingue straniere servono un po’ per tutto ormai, e soprattutto a chi viaggia!  Molti italiani però non voglio cedere alla supremazia dell’inglese, perché tanto “a gesti ci si capisce sempre”. Alcuni sono indecisi: vorrei tanto impararlo bene ma non ho proprio tempo, lo sapevo al liceo ma poi l’ho dimenticato… Altri invece sono proprio ostinati e non ci pensano nemmeno. Ma se è vero che la nostra buffa gestualità made in Italy emana simpatia e calore a tutti gli stranieri, è anche vero che sarebbe più comprensibile se accompagnata da un livello di lingua dignitoso e il sistema migliore per ottenerlo senza stress è imparare viaggiando. Per questo ESL Soggiorni Linguistici  organizza vacanze studio all’insegna del surf per adulti amanti del mare. 

 

Le destinazioni

esl-home2Tutti gli aspiranti surfisti potranno scegliere di imparare l’inglese in Australia o negli Stati Uniti, il francese a Biarritz o lo spagnolo a Panama. Inoltre, spesso il soggiorno non prevede solo il surf, ma una grande quantità di attività sportive. Come ad esempio a Byron Bay in Australia dove, oltre alle lezioni di inglese, i corsisti potranno scegliere tra immersioni, surf, kayak, equitazione, yoga o escursioni. Chi cerca un’atmosfera più mondana potrà scegliere una destinazione come Santa Monica in California e gli amanti delle spiagge caraibiche potranno seguire un corso di spagnolo a Bocas del Toro. Per chi invece sa già una lingua straniera e ha voglia di cimentarsi in un’altra un po’ meno gettonata, il portoghese potrebbe essere una buona scelta. Per questo ESL propone come destinazione anche l’affascinante Lisbona, dove i partecipanti, oltre alle lezioni di portoghese e surf, potranno usare il loro tempo libero visitando gli splendidi monumenti della città.

 

Requisiti e informazioni 

esl-home4Il requisito principale per chiunque voglia intraprendere questa avventura è sicuramente la voglia di mare e di onde! Ma anche il desiderio di trascorrere una vacanza all’aria aperta, di fare sport, viaggiare e conoscere nuove culture. E chi pensa di essere troppo grande per una vacanza sport-studio dovrà ricredersi, infatti l’età richiesta per partecipare a questi viaggi linguistici va dai 16-18 anni in su. ESL ha sede a Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino e Bari ed è specialista nel settore dei soggiorni linguistici. Offre centinaia di destinazioni in tutto il mondo e corsi intensivi per più di venti lingue. Chiunque desideri partecipare ad uno dei progetti o richiedere informazioni più precise su prezzi e alloggi può ricevere assistenza gratuita lasciando un messaggio sul sito www.esl.it o scrivendo all’indirizzo [email protected] 

 

Commenti