mostra-mare-milano-1

Un progetto giovane, in tutti i suoi aspetti: la galleria, la curatrice, gli artisti. E un obiettivo ben preciso: portare il mare in città. Questa la filosofia di NOGALLERY e della mostra Il Mare di Milano, che verrà inagurata domani, mercoledì 6 novembre, in via Maroncelli 2. 

mostra-mare-milano-2Per Luisa Gagetti e Maddalena Gesess, madre e figlia con la passione per l’arte, rispettivamente fondatrice/direttrice e curatrice, questo rappresenta un ritorno nel capoluogo lombardo, lasciato nel 2012 per aprire la loro NOGALLERY a Santa Margherita Ligure. Un tentativo di fuggire dai circuiti modaioli che oggi inglobano anche l’arte, con l’obiettivo di ospitare artisti talentuosi e incrementare così la comunità dei giovani collezionisti.

Ora che la stagione estiva è terminata, Luisa e Maddalena hanno deciso di continuare il loro progetto proprio in quella Milano da cui inizialmente si allontanavano, nel tentativo di portare un po’ di mare per le grigie via della città. La proposta è stata accolta da cinque artisti già vicini a NOGALLERY (Alessio Barchitta, Andrea Bruschi, Giuliano Cataldo Giancotti, Davide Marega ed Hélène Cortese, quasi tutti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Brera), che hanno interpretato Il Mare di Milano attraverso un cammino infinito che i singoli disegnano partendo dal fiume Olona.
 

Il Mare di Milano

Dal 7 novembre al 24 dicembre 2013

NOGALLERY

Via Maroncelli 2, Milano
Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Chiusura: domenica e lunedì

Commenti