Gocycle-big

 

 

Non è una novità la bici da barca, ma il velocipede reinventato da Gocycle ha davvero qualcosa in più. Costruita in magnesio, un materiale con caratteristiche meccaniche molto simili al carbonio per leggerezza, rigidità e resistenza, ma è molto meno impattante nei confronti dell’ambiente: un metallo si ricicla meglio di un composito plastico.

 

Bici 2.0

Gocycle-5A vederla, sembra la classica Graziella (la prima bici pieghevole a diffusione popolare), ma ridisegnata da un fumettista per una storia ambientata nel futuro degli Anni 70. Monobraccio posteriore e monoforcella anteriore, sospensioni su entrambe le ruote da 20″ con pneumatici a spalle curve. Le geometrie di posizione e l’interasse, però, sono molto più vicine a una bicicletta da passeggio a ruote “grandi”.

 

Potenza dell’elettrone, accorri!

Gocycle-4Nel suo telaio, nasconde la batteria che alimenta il motore elettrico inserito nell’asse della ruota anteriore. Un sistema che trasforma la classica bicicletta in un veicolo a trazione integrale: pedali dietro ed elettroni davanti. La velictà raggiungibile con solo la spinta elettrica è di 40 km\h, ma più che per la velocità di punta, l’ausilio elettronico è fondamentale per le ripartenze dai semafori o per superare i dislivelli (in salita, per quelli in discesa avete già la gravità dalla vostra parte). L’autonomia totale è di 60 km e per ricaricare la batteria servono 3,5 ore di presa elettrica. In ogni caso, anche senza elettricità si usa come una normale bicicletta, con tanto di cambio a tre velocità.

 

Chiuditi, subito

Gocycle-2Come ogni bici da barca, anche Gocycle si ripiega per essere stivata in qualche gavone durante la navigazione. Da chiusa nel suo trolley (così è comoda da trasportare anche da chiusa), occupa uno spazio di 60x76x30 centimetri. tenendo conto che il peso totale del mezzo, comprese la batterie, è di 16 kg questo oggettino di design funzionale è davvero un ottimo tender.

 

Il prezzo di vendita è di circa 3300 euro.

Gocycle-3Per informazioni: YachtSynergy , tel: +39 0564 830234.

Commenti