percfest-chiusura-1

La piazza gremita tutte le sere, il pubblico che ha fatto le ore piccole a chiacchierare ed ascoltare i musicisti, che dopo le esibizioni sono rimasti per godere tutta l’atmosfera di una manifestazione unica nel suo genere. Come ogni anno, da 18 anni, il Percfest – Sonata di Mare non ha tradito le aspettative regalando a Laigueglia e agli amanti del jazz, una settimana di eventi, musica ed emozioni. Insomma, per la rassegna ideata e organizzata da Rosario Bonaccorso, giunta ormai alla maggiore età (è stata la 18ma edizione), il successo è stato ancora una volta totale.

percfest-chiusura-2Ciliegina sulla torta dell’edizione 2013 sono state senz’altro le ultime due serate, con l’esibizione dedicata ai Beatles di Danilo Rea (sabato 17, in sostituzione di Gino Paoli, influenzato), e con il gran finale riservato, come sempre, alla maratona che domenica sera ha visto alternarsi sul palco svariati vincitori delle passate edizioni del concorso Memorial Naco, alcuni amici del musicista e altri che sicuramente avrebbe amato. Dalla Drummeria capitanata da Ellade Bandini e Christian Meyer (batterista, tra gli altri, di Mina ed Elio e le storie Tese), fino al Drum Theatre Group, progetto originale di Sergio Cherubin, che ha visto sul palco adolescenti e persone diversamente abili interagire tra musica e accenni teatrali e comici.

percfest-chiusura-4La serata si è conclusa con la premiazione del concorso Memorial Naco e con la tradizionale esibizione della Great Naco Orchestra. Un concerto per dare a tutti gli appassionati l’arrivederci al 2014 con il Percfest – Sonata di Mare.

Commenti

CONDIVIDI