clipper-amsterdam-1

Sarà ormeggiato a Genova e ogni giorno partirà per crociere costiere fino al golfo del Tigullio, il clipper Stad Amsetrdam. Dal 29 maggio al 5 giugno,questo tre alberi olandese, perfetta replica delle veloci navi da lavoro del XIX secolo, ma allestito come una nave da crociera all’avanguardia, salperà ogni giorno dal Ponte Andrea Doria di Levante per daily cruise in cui saranno affrontati due aspetti del mondo del lavoro. 

 

clipper-amsterdam-2Ranstad, secondo operatore mondiale nel settore delle risorse umane e nella gestione della forza lavoro, organizza incontri di business per amministratori delegati, responsabili della formazione, imprenditori, che comprendono la navigazione dalla città della lanterna fino al golfo di fronte a Portofino dove, ancorati in baia sarà possibile godersi una cena memorabile. Durante la navigazione gli ospiti potranno godersi il relax, il  mare e il clipper Stad Amsterdam, commissionato dalla municipalità della città olandese nel 1997, ma anche mettersi alla prova con le attività di bordo, partercipare ai workshop serali e fare networking.

 

clipper-amsterdam-3L’altro aspetto legato al mondo del lavoro è la scuola di formazione istituita a bordo della nave attualmente impegnata nel giro del mondo. Qui, chi lo desidera potrà entrare in contatto con le attività (e con il modo di svolgerle) di cui si deve occupare l’equipaggio di una efficiente nave a vela da crociera: dai nodi alla navigazione, dall’accoglienza alla cucina, dalla manovra delle vele alla cartografia, ogni aspetto dell’ospitalità e della gestione di bordo è affrontato e spiegato per dare la possibilità di di specializzarsi nel diventare parte dell’equipaggio di una nave da crociera molto particolare.

Commenti

CONDIVIDI