marina-di-varazze-auto

Domenica 28 aprile, Marina di Varazze in collaborazione con Vintage Motors Club Savona ospiterà la rassegna di auto d’epoca “Classic Motors 2013”. In mattinata venti vetture storiche percorreranno a passo d’uomo il Porto e verranno esibite sulla banchina fronte mare. In esposizione parecchi modelli di auto che hanno fatto epoca tra cui uno dei quattro esemplari esistenti della britannica Jowett Jupiter, uno dei tre esemplari al mondo della SIATA 1100 GT Coupé; una Fiat 1500 Vignale Coupè a due porte e quattro posti, un’Amica ’49, spider sportiva, la musa ispiratrice di Paolo Conte quando compose “Una Topolino Amaranto che va come il vento”. In banchina, tra la altre, anche una FIAT 600, una Austin Mini L8H cabriolet, una Benjamin Cyclecar e alcuni mezzi da lavoro ad esempio di ciò che l’industria automobilistica italiana seppe produrre nel primo dopoguerra.

Nel pomeriggio del 28 aprile una giuria qualificata premierà, presso il ristorante “ONE UP” della Marina il vincitore della kermesse automobilistica che si aggiudicherà uno speciale trofeo offerto da Marina di Varazze e realizzato dagli artigiani Marinella e Carlo Pellizzari, presenti con alcune delle loro opere. “L’idea creativa alla base del trofeo – ha dichiarato Carlo Pellizzari – trae spunto dal logo stesso di Marina di Varazze con la sua caratteristica forma ad anfiteatro, che ho interpretato come fosse la scia di una barca che vira di 360 gradi”. L’opera riproduce infatti un bassorilievo su una lastra di acciaio inox utilizzando varie tecniche di finitura. Al secondo classificato nella sfida “Classic Motors 2013” sarà consegnata una targa Vintage Motors Club di Savona mentre al terzo una medaglia targata Automobil Club Savona.
 
Da domani fino al 28 aprile Marina di Varazze parteciperà all’XI edizione di “Città delle donne”, la manifestazione che ormai dal lontano 1992 contraddistingue il territorio varazzino con un marchio unico riconosciuto a livello internazionale che attrae centinaia di turiste provenienti da tutta Italia. Per questi quattro giorni sono in programma una serie di attività e dimostrazioni sul territorio come sfilate di moda, concerti, corsi di cake design e cene a lume di candela.  Per tutta la durata della manifestazione, le donne avranno la possibilità di aderire a varie iniziative in collaborazione con gli esercenti della Marina in particolare, le donne che consumeranno presso il “Boma Caffè” o “Il Pesce Pazzo” della Marina avranno in omaggio un’uscita in mare a bordo dell’imbarcazione “Lanzerotto Maloncello”, accompagnate dal Varazze Club Nautico.

 

Commenti

CONDIVIDI