scuola-nautica-big

Randstad Holding è un’azienda olandese specializzata in selezione e formazione di Risorse Umane. Ogni anno organizza training professionali sulle navi da crociera che fanno il giro del mondo, permettendo così a centinaia di giovani di imparare un mestiere sul campo. Quest’anno l’itinerario prevede la tappa in Italia dal 26 maggio al 3 giugno. La nave partirà da Genova e costeggerà il Golfo del Tigullio per poi dirigersi verso Porto Venere e arrivare infine a Livorno. Il programma del 2015 prevede diverse escursioni giornaliere, delle vere crociere daily tra piccoli gioielli liguri come Portofino, Camogli. Punta Chiappa e San Fruttuoso.    

 

Il vascello

Il Clipper Stad Amsterdam è la riproduzione perfetta di un veliero del XIX secolo che ai tempi solcava le rotte del tè. L’imbarcazione, costruita tra il 1997 e il 2000 su commissione di Randstad e della città di Amsterdam, è unica nel suo genere, con un design vintage ma dotato di tecnologie e comfort moderni. Il Clipper Stad è oggi uno dei vascelli più veloci al mondo grazie ad uno scafo altamente performante che gli permette di partecipare a regate internazionali e attraversare l’oceano. 

 

Le formazioni

I workshop e i corsi della Randstad formano i giovani a tutti i mestieri principali dell’equipaggio di una nave da crociera: dai marinai agli assistenti, dagli chef al personale di sala. Si tratta di una vera e propria scuola di nautica, dove i corsisti potranno imparare nozioni più tecniche come calcolare la direzione del vento, conoscere le apparecchiature di bordo, annodare le cime o spiegare le vele. 

 

Tutti coloro che desiderano maggiori informazioni potranno consultare il sito dell’evento: www.randstadeventi.it

E’ possibile inoltre accedere al tour virtuale all’interno del veliero cliccando sul sito: www.stadamsterdam.com

Per partecipare ai corsi o alle crociere scrivere all’indirizzo: [email protected]  

Commenti