toronto-1

Anche quest’anno il TD Jazz Festival sommergerà Toronto di note, portando in città i migliori musicisti del mondo, eventi collaterali e giovani new entries da scoprire. Il TD Toronto Downtown Jazz Festival è infatti ormai diventato noto universalmente come uno dei più  importanti festival del settore in Nord America – e non solo.

 

toronto-2Organizzato dal Toronto Downtown Jazz, ente di beneficenza canadese, dalla sua nascita (1987) ad oggi è arrivato ad attrarre oltre 500.000 appassionati che tornano fedeli ogni anno per godere tutti i 10 giorni dell’evento. Con più di 350 spettacoli, 1500 musicisti in 40 sedi sparse per la città, ogni anno il TD si conferma più forte e importante. Oltre alle altre locations, il cuore del Festival rimane Nathan Phillips Square, la piazza centrale di Toronto, che mette a disposizione 1.200 posti più palcoscenico all’aperto (la maggior parte dei concerti sono peraltro offerti gratuitamente al pubblico).

toronto-3Il Festival è diventato negli anni un momento importante, non solo per gli amanti della musica, ma anche per gli stessi protagonisti del jazz: partecipare alla manifestazione è un punto di onore che fa davvero curriculum. Questo perchè il TD va alla ricerca dell’ eccellenza artistica mantenendo sempre altissimi gli standard. Il successo e la continua crescita dopo 26 anni sono il segno inequivocabile della sua importanza mondiale.

Commenti