restyling Sailing & Travel

 

Con il restyling che state osservando, compie un altro salto in avanti Sailing & Travel Magazine, la rivista online arrivata al suo settimo anno di vita e da sempre dedicata alla vela, alla navigazione e ai viaggi. Alla vigilia della Bit 2016, la grande fiera dedicata al mondo del viaggio, abbiamo deciso di presentarci rinnovati nell’aspetto e nella fruibilità del nostro sito internet.

restyling Sailing & Travel

Una nuova veste per venire incontro alle modificate abitudini di chi fruisce della rete e delle sue notizie. Più attenzione all’uso in mobilità, con un sito totalmente adattato alle necessità di chi naviga dal proprio smartphone o dal tablet. Una homepage in cui tutti i contenuti sono subito messi a disposizione dei lettori, che siano notizie, video o post dei nostri blogger.

La versione 5.0 a due anni dal precedente restyling

Con questa versione 5.0, che arriva a due anni dal precedente restyling della testata, Sailing & Travel, abbiamo scelto un approccio ancora più leggero, favorendo la ricerca e la possibilità di trovare sempre cose interessanti navigando tra le molte pagine del nostro magazine, fedeli a una delle “leggi” di Internet, presenti sin dalla sua costituzione, la serendipità: la possibilità di trovare qualcosa che non stavamo cercando ma che siamo felici di aver trovato.

Nello stesso tempo, si rinnova anche il sito internet di S&T Media Factory, la nostra casa di produzione video, da tre anni attiva per realizzare i nostri format di viaggio, come #vadoaquelpaese, il videoblog di Niccolò Pagani in giro per il mondo, o di mare come il #regateamodonostro, l’unica produzione per il web dedicata alla vela in Italia che è riuscita a farsi vedere da più gente di quella che era in barca. La validità dei nostri prodotti editoriali ha anche convinto importanti partner commerciali, come la regata 151 Miglia, GlobeSailors, il comparatore di yacht e barche a noleggio, la North Sails, la Gaastra, la Navigli Lombardi, il treno Italo, solo per citarne alcuni, ad affidarci la creazione di video con cui promuovere la loro immagine.

A questo punto a noi il compito di continuare a fornire a tutti voi sempre più cose interessanti da leggere e da vedere. A voi, quello di goderveli sempre di più.

Commenti