homepage_sailingandtravel

homepage_sailingandtravelÈ vero, erano passati pochi mesi dall’ultimo restyling, quello di agosto, ma abbiamo deciso lo stesso di sfruttare il nuovo anno e la pausa natalizia per lavorare su un’ulteriore versione di Sailing & Travel, la 3.0. Un restyling che si è reso necessario visto l’aumento di visitatori registrato negli ultimi mesi da Sailing & Travel Magazine e S&T Television. Il vecchio motore della macchina di S&T, infatti, ormai non ce la faceva più a sostenere tutto il carico.

Non troverete però cambiamenti radicali dal punto di vista della grafica e del design, ma tutte le maggiori novità avranno a che fare con le potenzialità tecniche del sito: più veloce, potente e intuitivo, e dunque in grado di permettervi una navigazione sempre più semplice. Ma non è tutto. A partire da oggi, inizieremo infatti a implementare tante nuove sezioni in grado di offrire una vista davvero a 360° su tutto ciò che è acqua, mare, viaggi e vela.

Una parte da protagonista nel 2013 di Sailing & Travel, l’avranno i blog. Come promesso a dicembre, il network dei nostri blogger si sta ampliando sempre più. A me, a Giuliana Gandini e al Velista Acquattato, si uniranno da oggi anche Marina Citterio, che in Cucina alla Marinara proporrà una serie di ricette culinarie dedicate al mare, e Gianfranco Meggiorin di Navimeteo, pronto a dare consigli e pillole legate alla meteorologia marina nel suo blog Alta Pressione. E nelle prossime settimane sarà il turno di una fotoreporter di viaggio, uno stilista e un velista professionista…

Infine, last but not least, il capitolo Web Tv. Oltre ai format di viaggio che proseguiranno nel 2013 con tante nuove puntate, proprio in queste settimane stiamo lavorando su alcuni interessanti progetti legati ai video blog, e soprattutto ai video degli utenti, quindi ai vostri video. Ma di questo ne parlerò con calma tra qualche giorno…

Commenti

CONDIVIDI