100mila-ok


100mila visite

Abbattuto un nuovo traguardo per Sailing & Travel Magazine (www.sailingandtravel.it), il sistema digitale multimediale dedicato a mare, vela e viaggi. Nell’ultimo mese (31 agosto – 30 settembre) sono state infatti ben 100.190 le visite ricevute su Magazine e Web Tv (con 39.486 visitatori unici), confermando, complice l’America’s Cup in scena a San Francisco, il trend positivo degli ultimi mesi: 5.170 visite a giugno (3.956 unici), 35.271 a luglio (21.824 unici), 73.066 ad agosto (34.949 unici).

Un mese cruciale
«È stato un mese cruciale per noidichiara Niccolò Pagani, direttore responsabile della testata – e non possiamo che ringraziare a cuore aperto tutti i lettori e spettatori che da giugno hanno contribuito a questa crescita. Senza dimenticare ovviamente tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia fin dall’inizio. Ora che i numeri iniziano ad arrivare, continueremo con ancora maggior entusiasmo a offrire sempre più contenuti di qualità al nostro pubblico.»

I dati
L’ultimo mese preso in esame, caratterizzato dal superamento delle 100.190 visite mensili (39.486 visitatori unici), ha fatto inoltre registrare ben 466.966 visualizzazioni di pagina (con una media di 4,66 pagine a visita) e una frequenza di rimbalzo inferiore al 22% (21,37%). Sul sito sono arrivati visitatori da 104 nazioni, con in testa Italia, Svizzera, Stati Uniti, Francia e Germania.

Oltre 10mila visite al giorno
Le punte massime giornaliere e orarie sono state toccate mercoledì 25 settembre, giorno della regata finale tra Emirates Team New Zealand e Oracle Team USA, con 10.086 visite in un giorno (7.876 unici) e un picco di 2.696 visite dalle ore 22:00 alle 22:59 (con quasi 1.000 visitatori online contemporaneamente).

Quasi 9mila commenti
Ottimi i dati anche per quanto riguarda l’interazione del pubblico, con oltre 8.932 commenti inviati da Italia, Svizzera, Francia, Stati Uniti e Canada durante le dirette di America’s Cup, e una vera e propria community di appassionati di vela creatasi intorno al mondo di Sailing & Travel. Per quanto riguarda i servizi offerti da Sailing & Travel, sono poi oltre 2.000 i nuovi iscritti alla newsletter settimanale, con circa 200 copie del numero di agosto della Digital Edition per iPad e iPhone vendute nel mese di settembre (al 7° posto tra le riviste di viaggio più vendute in Italia su App Store).

Bene anche i social
Ma la crescita costante di Sailing & Travel non si è fermata al sito, con un ottimo riscontro anche sui social network. Presente su tutti i principali aggregatori (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram, Linkedin, Tumblr, Flickr, Vine, YouTube e Vimeo), il sistema multimediale ha, nonostante la giovane età, da poco raggiunto il terzo posto per numero di follower tra i siti di vela italiani.

Questi i dati completi dal 31 agosto al 30 settembre 2013 (fonte Google Analytics):

Pubblico
Visite: 100.190
Visitatori unici: 39.486
Visualizzazioni di pagina : 466.966
Pagine/visita: 4,66
Durata media visita: 00:03:48
Frequenza di rimbalzo: 21,37%
% nuove visite: 35,30%

Sorgenti di traffico
Traffico dai referral: 41,3%
Traffico di ricerca: 32,5 %
Traffico diretto: 24%
Newsletter (2 invii): 2,2%

Top 10 nazioni (tot. 104)
Italia
Svizzera
Stati Uniti
Francia
Germania
Spagna
Gran Bretagna
Grecia
Croazia
Svezia

Sailing & Travel Media GroupFondato nel 2011 da Niccolò Pagani, Sailing & Travel è il primo e unico sistema multimediale italiano interamente digitale dedicato a mare, vela e viaggi, composto da una testata giornalistica online, una web tv, una digital edition, una società di comunicazione e una casa di produzione televisiva.

I siti del gruppo
Sailing & Travel Magazine: www.sailingandtravel.it
Sailing & Travel TV: http://tv.sailingandtravel.it
Sailing & Travel Communications: http://communications.sailingandtravel.it
Sailing & Travel Productions: http://productions.sailingandtravel.it
Sailing & Travel Digital Editions: https://itunes.apple.com/it/app/sailing-and-travel/id622617673?mt=8

Commenti

CONDIVIDI