ST-globesailor

 Finalmente, dopo aver letto le nostre proposte di crociera, potete prenotare la barca più vicina per organizzarci la prossima vostra vacanza. Da oggi è possibile grazie alla partnership che Sailing & Travel Magazine ha stretto con Globe Sailor. La società francese, con sede a Parigi e partner in tutto il mondo, mette in contatto i clienti direttamente con le agenzie che rendono le loro barche disponibili al mercato del charter. Sono oltre 10mila le imbarcazioni disponibili, ormeggiate in tutte le più note destinazioni dei mari più attraenti: Mediterraneo, Europa del nord e atlantica, Caraibi, Oceania, Sud-est asiatico.

 

Dal nostro magazine, cliccando sulla voce di menù Il charter di S&T, si accede direttamente alla pagina da cui poter scegliere destinazione, periodo e tipo di barca, se a vela, a motore, catamarano, yacht di lusso o goletta, voce con la quale si identificano scafi classici, due alberi o più caicco style. 

 

Interessanti anche le proposte last minute, che permettono di risparmiare fino al 60% sul prezzo di noleggio. In tutti i casi, è specificato se la barca è fornita con la presenza dello skipper, o senza equipaggio che può comunque essere richiesto. 

Nota di servizio, in Italia la distinzione tra noleggio e locazione è stabilita dalla legge italiana: nel primo caso a bordo deve esserci l’equipaggio, nel secondo caso si affida direttamente al locatario, vale a dire al cliente). Prima di prendere una barca per una vacanza verificate che il contratto sia conforme a ciò che state pagando.

 

Buon vento.

 

Commenti