Marina di Varazze

Varazze è a soli 25 chilometri da Genova, nel cuore del Golfo Ligure, ideale per chi volesse visitare le coste liguri e francesi. Marina di Varazze dispone di 800 posti barca per imbarcazioni di lunghezza fino a 35 metri, divisi in due zone esclusive per tipologia di barca: a est, dedicati alle barche a vela e a ovest alle imbarcazioni a motore. Per Marina di Varazze il pensiero del presidente Paolo Vitelli e del Gruppo Azimut/Benetti era creare un porto con tutti i servizi e i comfors possibili per soddisfare i clienti e per venire incontro sia alle esigenze dei navigatori sia a quelle dei turisti, offrendo un’ottima assistenza ed esperienza con efficaci collegamenti e accoglienza riservata ai bambini oltre a numerosi eventi organizzati. Marina di Varazze è un porto con una filosofia libera: il cliente può scegliere se gestire la propria imbarcazione aiutato dai servizi nautici presenti nel porto, oppure scegliere di togliersi il pensiero e affidare la gestione della barca al Marina, che la riconsegnerà sempre perfettamente pronta per navigare.

Marina di Varazze

Marina di Varazze, sosta di lusso con numerose offerte e servizi per tutti i tipi di imbarcazioni.

– La proposta Up to 12 prevede posti dedicati alle barche di lunghezza 6/10 metri, estesi fino ai 12 metri allo stesso prezzo dei 6/10 metri.
– Le tariffe più convenienti se decidete di ormeggiare nella zona del porto più lontana dall’area servizi, comoda per le manovre di entrata/uscita e ben soleggiata.
– Il posto En Plein Soleil per barche dai 12 ai 16 metri.
– Per i catamarani due vasche al costo di una mentre gli yacht tra i 16 e i 20 metri avranno un servizio esclusivo con nuovi servizi di manutenzione, assistenza e guardianaggio.
– Proposta “Flex Time”, per imbarcazioni sopra i 20 metri possibilità di contratti di 6/8 mesi da utilizzarsi nell’arco di 12/18 mesi.

Marina di Varazze

Servizi speciali

Dal 2016 si potrà inoltre godere di “Serenity Package” (per proprietari di imbarcazioni sopra i 12 metri), attraverso servizi coordinati e letteralmente ‘dimenticarsi della propria barca’. “Serenity Package” è un insieme di servizi all inclusive che consente all’armatore di dedicarsi esclusivamente al piacere di navigare. Alle questioni pratiche relative all’imbarcazione pensa il Marina che si pone, quindi, come unico referente responsabile dei servizi.
Per gli armatori di barche tra i 16 e i 20 metri, Marina di Varazze ha formulato un programma completo di servizi e gestione ideato per garantire all’armatore la massima tranquillità sia mentre è in porto che in sua assenza. L’offerta viene riproposta dopo il notevole successo dello scorso anno, tanto che per la nuova stagione è stata arricchita con l’aggiunta di nuovi servizi di manutenzione, assistenza e guardianaggio.
Il pacchetto include:
Controllo ormeggi e parabordi
Lavaggi
Apertura e chiusura imbarcazione
Avviamento motori
Verifica funzionamento aria condizionata/riscaldamento
Controllo sentine e livelli
Controllo batterie e ripristino livelli acqua
Guardianaggio
Assistenza per il rilascio bollino blu presso CP
Preventivi e gestione per le operazioni di tagliando motori
Preventivi e gestione per le operazioni di alaggio e carenamento

  • Marina di Varazze

Il porto

Il porto dispone anche di prestigiosi appartamenti, tutti vista mare e climatizzati autonomamente, 900 posti auto, ristoranti, bar e negozi. Vi sono anche numerosi servizi, tra cui assistenza a bordo e a terra, anche di lusso su richiesta come il babysitting a bordo, rifornimento cambusa, catering e sommelier a bordo, organizzazione di tour culturali, dog-sitting, massaggi e trattamenti estetici, prenotazione di ormeggi in altri porti, hotel e spettacoli, organizzazione dei trasferimenti, assistenza tecnica e riparazioni, noleggio di biciclette e auto di lusso, courtesy car elettriche, servizi di spesa a bordo ecc fino ai corsi di vela e catamarano, al diving center, al noleggio di imbarcazioni e jet ski. Marina di Varazze per il settimo anno consecutivo è stata inoltre premiata con la prestigiosa Bandiera Blu.
Vi consigliamo anche un giro al Giardino Botanico di Punta Aspera, meraviglioso paradiso di piante autoctone.

 

Commenti