Arrow 460 Granturismo, la prima Mercedes-Benz del mare

Saranno solo 10 gli esemplari della Special Edition 1 dell’Arrow 460 Granturismo, il 46 piedi a motore progettato in collaborazione con Mercedes-Benz Style. E per renderelo ancora più esclusivo ne sarà consegnato solo uno per Paese.

Ancora deve essere varato, l’Arrows 460-Granturismo, e già detta le sue leggi. Saranno soltanto 10 gli esemplari del primo open a motore progettato con l’ausilio di Meredes-Benz Style. La primavera prossima sarà presentato ufficialmente in tutto il suo, finora solo raccontato, splendore. E solo allora saranno costruiti i primi 10 esemplari della Special Edition 1, ognuno dei quali sarà destinato a un differente Paese, proprio per assicurare un’assoluta esclusività al suo armatore, proprio come accade con le migliori supercar.

Ron Gibbs, presidente di Silver Arrows Marine, l’ha definita: «Un’offerta unica e un’opportunità di quelle che passano una sola volta nella vita. Stiamo offrendo a solo 10 persone al mondo la possibilità di condividere la nostra visione di un nuovo standard dei motor yacht e il primo in assoluto a potersi permettere il nome Mercedes-Benz Style».

Un solo esemplare per ogni Paese

Insomma una scelta che dimostra come l’approccio alla nautica di un marchio con molte implicazioni derivanti dall’automotive sia cosa totalmente diversa da ciò che avevamo visto fino ad adesso. Continua infatti Gibbs: «Assicurando la diversa destinazione nazionale dei primi 10 scafi, noi garantiamo all’armatore che solo un individo in quel Paese possa dire: “Sono il primo comandante della prima stella d’argento dei mari”. Stiamo già trattando con potenziali acquirenti e stiamo registrando la lista delle prenotazioni, ma la regola è abbastanza semplice: il primo che arriva è il primo a essere servito».

Ogni proprietario di un modello Eition 1 avrà qualcosa che è già unico nel mondo dei motor yacht. L’Arrow 460-Granturismo è lo yacht a motore classico, ma totalmente ri-immaginato con il fine di permettere la più memorabuile e definitiva esperienza in mare per questa categoria di imbarcazioni, portandosi dietro tutta l’eleganza e l’evoluzione tecnologica proprie del nome Mercedes-Benz.

Commenti