Photo Credit: Claudio Grazioli. Giornalista e fotografo subacqueo

Tutto è pronto per l’apertura della sesta edizione del concorso fotografico in&out, che si svolgerà nel comune di Loiri Porto San Paolo, in Sardegna, dal 10 al 12 giugno 2016. Il concorso prevede la realizzazione di immagini fotografiche in estemporanea sia sotto sia sopra il mare, una delle peculiarità dell’evento, tra i fondali dell’Area marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo  e le coste della Gallura. Tra le gare, inoltre, il campionato Nazionale ACSI di fotografia subacquea e una competizione per riprese con Action Cam.

Attività fuori concorso

Molte e interessanti le attività proposte durante l’evento: i piu’ giovani potranno sperimentare in prima persona la fotografia subacquea grazie ai soci di Slow Dive e ai centri Tavolara Diving  e Dive Acquarius, gli appassionati vita marina partecipare alle proiezioni di immagini e filmati di fotografi e naturalisti di fama internazionale come Egidio Trenito, e, infine,  i gastronomi marinari, potranno assistere alla preparazione di una piatto tipico gallurese, “sa massa frissa”.

Proposte alternative

I programmi per gli accompagnatori sono altrettanti interessanti, dalle escursioni in barca alla Tavolara, la meravigliosa isola dalla forma a rettangolo che raggiunge i 500 metri con scorci spettacolari, agli sport acquatici nelle spiagge libere dall’acqua cristallina della zona, da Porto Istana a Porto Taverna, fino allo Stagno di San Teodoro, per passeggiate naturalistiche e gite in barca tra aironi e fenicotteri, in un digradare di colori dell’acqua dal verde al turchese. Indimenticabile.

Commenti