dolomiti

Dalla kids spa per coccole e trattamenti a misura di bambino alla private wellness per momenti romantici e rigeneranti da vivere in due, dalle docce tropicali al lago salino sotterraneo. La vacanza da sogno è a portata di click. È on-line la nuova versione di Dolomiticlass.it. La società Dolomiti.it rinnova il portale dedicato ai soggiorni di lusso ad alta quota, nato nel 2005. All’interno, trovano posto una ventina di hotel alto di gamma, ma anche chalet, relais, masi e rifugi di eccellenza selezionati con cura siti nelle località più esclusive delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Unesco di: Alto Adige, Trentino e Veneto. E i nostri lettori già conoscono le meraviglie delle spa in alta quota come quella offerta dal Mountain Lodge della catena Adler.

dolomiticlass-Adler-Ortisei

Per chi cerca così esperienze montane, ma sempre legate all’acqua gli alberghi cui far riferimento sono principalmente tre.

L’Hotel Terme Merano (nella foto a fine articolo) è direttamente collegato tramite un tunnel sotterraneo al complesso delle Terme Merano. Tra le curiosità: docce tropicali.

L’Adler Dolomiti Spa & Sport Resort (nella foto qui sopra), nel centro di Ortisei in Val Gardena, dispone del più grande Mondo delle Acque delle Alpi, un’isola dei sensi con pluripremiata Spa, grotte saline e lago salino sotterraneo.

L’Hotel Quelle Nature Spa Resort nella Val Casies (nella foto di apertura articolo), acqua di sorgente disponibile tutto il giorno, acqua salina senza cloro nelle piscine, lavaggio della biancheria senza cloro. All’esterno laghetto bio balneabile.

Al relax delle strutture alberghiere si possono aggiungere i programmi Activity con istruttore e guide. Il Trentino Alto Adige, d’inverno località sciistica tra le più rinomate al mondo, comprende località balneari e dal clima mediterraneo come i paesini della Valle dei Laghi e Riva del Garda, paradiso della barca a vela. I numerosi laghi della zona permettono di praticare divertenti sport alternativi come il dragon boat, il curling e l’orienteering. La Val di Sole è un autentico paradiso per gli amanti degli sport fluviali estremi: nel Noce si praticano rafting, canoa, kayak e hydrospeed, e qui si sono disputati i Campionati Mondiali ed Europei.

Spiega David Pirrello, amministratore delegato di Dolomiti.it.  «Dolomiticlass – Luxury Lifestyle in the Dolomites – non propone solo servizi esclusivi, ma un nuovo concetto di lusso: vivere emozioni uniche e indimenticabili». Negli alberghi della società si trovano prestazioni tagliate sul cliente come la limousine con autista, il servizio di baby sitting, menu ad hoc per bambini, per vegetariani e per chi soffre di intolleranze alimentari, programmi estetici personalizzati e persino interventi chirurgici. Ma non solo, si può anche: «vivere esperienze originali riservando il centro benessere per una serata romantica, sorvolare le Dolomiti in elicottero o concedersi il lusso di staccare davvero la spina in un eco-design hotel a 5 stelle a 1500 metri di altitudine raggiungibile solo con la funivia», aggiunge Pirrello.

L’accesso alle strutture del gruppo avviene attraverso il sito, da cui si verifica la disponibilità dell’hotel scelto inviando una richiesta per essere contattati direttamente dall’albergo prescelto. La nuova versione del sito consente persino di scegliere esattamente la camera e la suite per il soggiorno a partire dalla “lusso gallery”, per godere di un’anteprima di vacanza; offre poi il «site-in-site»: un mini sito per ogni struttura all’interno del portale, i pacchetti vacanza e la nuova sezione contenuti «Luxury Lifestyle».

Dolomiticlass-terme-merano

Ogni hotel del gruppo è unico per valori, qualità e caratteristiche individuabili mediante le 11 sezioni in cui è suddiviso il portale: Spa e centro benessere; Salute e benessere; Ristorante gourmet/cantine e vini; Programma activity; Hotel sulle piste; Golf club; Family Hotel; Romantic hotel & honeymoon; Location e servizi per matrimoni; Design & Lifestyle; History & Art.

 

Commenti