vis-a-vis-ok

 

Una nave sulla terraferma, ecco la definizione più azzeccata per l’hotel Vis à Vis a Sestri Levante. Il motivo? La vista dalle camere e dal ristorante: mozzafiato, sulla Baia del Silenzio. E tanti spazi comuni eleganti e lussuosi chiamati, ovviamente, “ponti”. Proprio come su una nave del Novecento.

 

Le camere

vis-a-vis-7bSono ben 46, alcune rivolte verso la collina, altre sul mare (sono quelle che consigliamo, ça va sans dire). Magari, junior suite a parte, non eccessivamente grandi (d’altronde si ispirano alle cabine delle navi), ma curate in tutti i dettagli e dotate di ogni comfort: aria condizionata autonoma, cassaforte, connessione wi-fi gratuita, Tv LCD con accesso usb per visione foto, filmati e musica e oltre 20 canali satellitari ecc.

 

vis-a-vis-5bI ristoranti

Ma i fiori all’occhiello del Vis à Vis sono certamente le aree comuni, a partire dal Bar Ponte Zeus (meravigliosa la terrazza) e dai ristoranti Ponte Giunone, immerso nel parco dell’hotel, e Olimpo, caratterizzato da una vetrata a 360 gradi a picco sulle baie di Sestri e un soffitto in legno a richiamare le atmosfere dei grandi ristoranti dei transatlantici di inizio secolo. La cucina è quella della tradizione ligure, altro punto a suo favore, dalla focaccia di Recco alle trofei al pesto, con i piatti spesso rivisitati in chiave moderna. Il Ponte Tritone è invece dedicato alla musica (con piano bar) e al relax, per tutti i clienti in cerca di tranquillità e di tempo per rilassarsi e leggere (su carta o in digitale, vista la presenza di wi-fi in tutta l’area). Infine nella Baia del Silenzio si trova il Portobello, un altro ristorante per gli ospiti del Vis à Vis, situato proprio sulla sabbia per una cena romantica pieds dans l’eau. 

 

La piscina e la Spa

vis-a-vis-13bNon può ovviamente mancare la piscina immersa tra gli ulivi del parco del Vis à Vis, riscaldata e dotata di vasca idromassaggio e zona baby con intrattenimento gratuito per i più piccoli. La soluzione ideale per permettere ai grandi di visitare la Giunone Spa inaugurata nel 2013.

vis-a-vis-16bLe spiagge

Per quanto riguarda le attività al di fuori dell’hotel, il Vis à Vis propone una spiaggia attrezzata sulla Baia delle Favole e una in zona Cavi Borgo, raggiungibile con navetta privata. E gli ospiti più pigri non avranno nemmeno da spaventarsi per l’altezza dell’hotel, perché un ascensore collega direttamente la struttura con il centro storico di Sestri. 

 

Le origini

vis-a-vis-15bL’Hotel Vis à Vis rappresenta il coronamento di un sogno: quello di Giacomo De Nicolai, che volle ricreare sulla terraferma le ambientazioni e le atmosfere dei più rinomati alberghi d’Europa e degli eleganti e raffinati transatlantici del Novecento, visitati durante la sua carriera in navigazione con la Società Italia. Da qui l’idea di una “nave sulla terraferma”, con i suoi ponti e la sua particolare forma a ricordare quella di un transatlantico sporto sul Mediterraneo.

 

Hotel Vis à Vis

Indirizzo: Via della Chiusa 28, 16039 Sestri Levante (GE)

Tel: +39 0185 42661

Email: [email protected]

Web: www.hotelvisavis.com

 

Commenti