cenobio-dei-dogi-ok

Basterebbe la location, Camogli, per fare di un qualsiasi hotel una delle strutture più affascinanti d’Italia. Se poi si aggiungono una posizione praticamente perfetta (sul, anzi nel mare), un servizio impeccabile e ristoranti con grandi chef, ecco che la formula diventa davvero perfetta. Ed è proprio così per l’Hotel Cenobio dei Dogi…

 

La posizione

Partiamo, impossibile fare diversamente, dalla vista, un trionfo di colori: da una parte il rosa e giallo pastello delle case di Camogli, uno dei borghi più belli d’Italia, dall’altra il verde smeraldo del monte di Portofino. In mezzo, il blu. Quello del mare, quello del Golfo Paradiso. Una tavolozza degna di un grande pittore, capace di rendere il Cenobio dei Dogi un hotel unico al mondo.

 

Le camere

Ma la qualità, in qualunque struttura, si vede dalle camere. Sono 103, nell’antico palazzo del Cenobio, suddivise in standard, classic e suite e arredate in classico stile Mediterraneo: un occhio alla tradizione, uno al design, e ca va sans dire, tutti i comfort: aria condizionata, tv satellitare, riscaldamento, minibar, cassaforte, telefono e wi-fi gratuito.

Protagonista è l’acqua

Bastano pochi passi per raggiungere il mare e la spiaggetta di ciottoli privata, a disposizione degli ospiti dell’hotel. Gli appassionati potranno trascorrere le giornate pagaiando in kayak alla ricerca di insenature nascoste da scoprire facendo snorkelling, oppure esplorare l’area marina protetta con immersioni subacquee organizzate dall’hotel. I meno attivi potranno invece limitarsi al relax nella piscina di acqua salata, affacciata anche questa sul Golfo Paradiso e circondata da palme e fiori. In attesa della cena…

 

I ristoranti

Già, la cena. È forse questo il vero fiore all’occhiello dell’hotel grazie ai ristoranti a disposizione degli ospiti. Protagonista, anche qui come in camera, è la vista, unica, grazie alle vetrate che eliminano ogni separazione tra il tavolo e il mare. Dalla cucina usciranno piatti tipici liguri, rivisitati in chiave moderna e raffinata, con la tradizione regionale capace di fondersi alla perfezione con le influenze gastronomiche internazionali. La selezione di ingredienti sempre freschi e genuini e un’ottima cantina faranno il resto.

 

Guarda il video

{vimeo}86500094{/vimeo}

 

Hotel Cenobio dei Dogi

Via N. Cuneo, 34

16032 Camogli (GE), Italy

Tel. +39 0185 7241 

Web: www.cenobio.it

Email: [email protected]

 

Commenti

CONDIVIDI