Vismara V56 Mills
Vismar V56 Mills

Sarà varato a marzo, il nuovo Vismara V56 Mills imbarcazione tagliata sulle necessità di un armatore di esperienza, alla ricerca di una barca da crociera per le lunghe navigazioni, anche oceaniche. L’idea nasce dalle sapienti mani di Vismara insieme al progettista Mark Mills, già creatore del Vismara Mills SuperNikka e a Lucio Micheletti che ha curato gli interni. Come sempre per il cantiere italiano, i materiali compositi scelti sono i migliori sul campo, ideali per garantire il massimo delle prestazioni in totale leggerezza. C’è tutta l’esperienza acquisita nei migliori campi di regata anche per le linee d’acqua, con scafo in sandwich di carbonio UT700 e resina epossidica, postcurato a 60° per 24 ore che permette di contenere il dislocamento di questo 17 metri in soli 14mila kg. Studiate al dettaglio da Mills Yacht Design.

Lucio Micheletti

Dinette con cucina seperata

Albero e sartiame del Vismara V56 Mills sono in carbonio, stralli in tondino e boma park avenue. Strallo di poppa, vang e base randa tutti manovrati idraulicamente. Winch elettrici. Ogni dettaglio è pensato per facilitarne al massimo l’utilizzo e permettere di godere al massimo della navigazione.

Vismara, poi, continua a seguire il concetto di barca capace di contenere e gestire i propri consumi di bordo in piena autonomia e posiziona, sopra la tuga, quattro pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, ognuno dei quali collegato a un regolatore di carica dedicato, per garantire stabilità e ottimizzare al massimo la carica delle batterie al gel. Massima, dunque, la vivibilità, sia in rada sia durante le lunghe navigazioni.

Vismara V56 Mills (5)

Per gli interni è stato scelto l’architetto milanese Lucio Micheletti, ormai stella di prima grandezza nel panorama della progettazione nautica. Sua creatura, tra le altre, anche il Solaris 50 premiato al recente Boot di Düsseldorf 2016, come Yacht europeo dell’Anno Grandi gli spazi sia in dinette, con cucina posizionata nella parte anteriore, sia nelle tre cabine tutte con letto matrimoniale, ciascuna dotata dei propri servizi.

Scheda tecnica Vismara V56 Mills

Lunghezza fuori tutto: 18,40 m

Lunghezza galleggiamento: 17,00 m

Baglio massimo: 5,00 m

Dislocamento: 14.000 kg

Pescaggio: 2,50 m

Materiali: Fibra di carbonio e sandwich di epoxy

Motore: Yanmar 110 hp

Architetture navali: Mark Mills

Design degli interni: Lucio Micheletti

Struttura: Vismara – Custom Team

Commenti