Sagra del Surf

Manca poco all’inaugurazione della Sagra del Surf di Capo Mannu, in Sardegna, prima edizione di un evento che richiamerà il mondo del surf e degli action sport tra il 14 e il 15 ottobre 2017.

Ancora freschi del successo dell’evento che si è svolto a Senigallia lo scorso luglio, a cui hanno partecipato oltre 80.000 persone, i DEEJAY Xmasters non potevano mancare alla manifestazione italiana che unirà la cultura del surf, la passione per il mare, l’attività sportiva e la riscoperta dell’antica arte enogastronomica sarda. La connessione tra musica, attività e divertimento, con lo scopo di far conoscere sempre di più il mondo gli action sport, rappresenta lo spirito di questi eventi. La sagra è aperta a tutti.

surf

La capitale italiana del mondo delle tavole da onda

La  Sagra del Surf  trasformerà il Comune di San Vero Milis, con i celebri spot di Capo Mannu, nella capitale italiana del mondo delle tavole da onda: il programma dell’evento, organizzato da IS Benas Surf Club prevede attività sportive, con lezioni gratuite, attività culturali, ambientali, musica e degustazioni guidate ai gusti della Sardegna. Non mancherà la possibilità di sperimentare altri action sport vicini per identità al surf, come il SUP, il windsurf, la vela, il surf skate ed il kite e ad altre, allineate per voglia di divertirsi e far divertire, come il bike e il calisthenics. Tra le attività legate al mare si svolgeranno dei laboratori green sul tema della “spazzatura oceanica” e nella giornata di domenica il Centro di Recupero del Sinis, rimetterà in libertà un esemplare di tartaruga marina, Caretta caretta, nelle acque di fronte di fronte al lungomare di Mandriola.

La Sagra del Surf svolgerà inoltre il ruolo di open ceremony del Campionato Italiano Assoluto FISW Surfing di surf che prenderà il via il 16 ottobre sempre a Capo Mannu. L’evento avrà waiting period, il periodo d’attesa della mareggiata adatta per le competizionifino al 26 novembre e radunerà sulla Penisola del Sinis 300 tra i migliori atleti italiani di shortboard, longboard, SUP Wave e bodyboard.

Commenti