knysna

Arriviamo a Knysna (si legge “naisna”) nel tardo pomeriggio. Giusto il tempo del check-in e di una doccia veloce, e siamo di nuovo in macchina alla ricerca di ostriche. È il piatto tipico del posto e a luglio, ogni anno c’è un festival tutto per loro. Non mi sorprende che Knysna – dopo Wilderness – sia già la mia tappa preferita, vista la mia passione per quei prelibati molluschi. Sarò anche vegetariana con tendenze vegane, ma le ostriche sono un alimento immancabile nella mia dieta.

L’universo mi ha mandato un incoraggiamento…

In macchina, Io&Jonnino, che ormai abbiamo una certa età, quell’età per cui invece che ascoltare Justin Bieber scarichi PodCast come soundtrack di viaggi, ci siamo sintonizzati su The Joe Rogan Experience. A Jon, Joe piace un sacco e anche a me in piccole dosi. Lo seguivo quando faceva il presentatore di Fear Factor. All’epoca ero solo una teenager in anno sabbatico negli States.

KnysnaIl mio segnale dall’universo per darci dentro con le ostriche mi è stato mandato grazie a lui, nell’episodio in cui Joe intervista Chris  Kesser, un nutrizionista illuminato. Ascoltatelo! Chris Kresser incoraggia vegani a nutrirsi di molluschi. Studi confermano che i molluschi non abbiano sensi nervosi e quindi non soffrano. Per di più sono intelligenti più o meno quanto i funghi e sono un concentrato di minerali, vitamine e altra roba che fa bene. Voilá, con spirito leggero e senza sensi di colpa il mio banchetto di ostriche ha avuto inizio. Vorrei crescerle nell’orto di casa, anzi, in piscina, tanto mi piacciono!

pesceOltre a fare indigestione di ostriche, abbiamo visitato le spiagge di Bufalo Bay e quelle ai piedi di “Heads”, due promontori rocciosi affacciati sull’oceano che delimitano la bocca della laguna su cui sorge Knysna. Knysna è una piccola cittadina a 5 ore da Cape Town e ha tutto quello che serve per vivere una vita tranquilla e agiata. Se passate dalla Garden Route, ostriche o meno, è una tappa immancabile.

Provati per voi…

Ristorante di Pesce 34 Degrees South

Per un aperitivo, location fantastica al Senza, George Rex Dr, Knysna, 6571, Sudafrica

Perfetto per colazione o pranzo, ai piedi di Head, The East Head Café 

 

Commenti