DEEJAY Xmasters

Dal 15 al 23 luglio 2017 si svolgerà la VI edizione di DEEJAY Xmasters, l’evento dell’estate dedicato all’action sport, alla musica e al divertimento.

Le spiagge di Senigallia, nelle Marche, diventano la East Coast italiana: dall’alba al tramonto sarà possibile sperimentare e praticare oltre 25 tipi di attività sportive e, ascoltando la musica di Nikki, Aladin e Shorty di Radio DEEYJAY, ballare con dj set e musica live.

Vieni, Vedi, Prova, Impara…

L’evento si propone di avvicinare il maggior numero possibile di persone allo sport e il modo migliore è quello di provare, dal surf all’arrampicata, dallo skate ai balance sport, dal wakeboard al paracadutismo: per nove giorni si potrà partecipare a workshop e training, lezioni e camp multidisciplinari. Si svolgeranno, inoltre, gare e competizioni: sport estremi e agonismo con contest nazionali ed internazionali di Crossfit, Calisthenics, una tappa del campionato Italiano di Beach Rugby e una di SUP. Ogni giorno sarà possibile provare e mettere in pratica il motto della manifestazione: Vieni, Vedi, Prova, Impara.

Quest’anno saranno presenti molti tra i più conosciuti atleti di action sport, tra cui il surfista Francisco Porcella, Big Wave Rider, vincitore dell’XXL Big Wave Award della World Surf League: nel mese di febbraio 2017 ha surfato un’onda di 22 metri a Nazaré in Portogallo, un evento spettacolare. Il giocatore di beach volley, Paolo Nicolai, argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro porterà a Xmasters la seconda tappa del “Paolo Nicolai Under 23”, campionato invitational in tre appuntamenti, in partnership con Red Bull.

Tra gli eventi in programma, la gara di triathlon, Santini TriO Senigallia, per il 15 e 16 luglio, dove sono attesi 1000 atleti. E poi, sempre molto attesi e frequentati, i test drive sui SUV Jeep su percorso off-road in riva al mare: quest’anno si prova la nuova Jeep Compass.

Di certo a Xmasters, non manca la componente ludica, da provare la Mini Wild Race, una gara con biciclette con ruote di 60 cm di diametro su un percorso di 1,5 km. La vita notturna della spiaggia, i concerti all’alba, insieme alle attività sportive della giornata rendono i DEEJAY Xmasters, un evento emozionale, dove tutto è possibile. Ecco la magia.

Commenti