Dopo alcune chicche lanciate qua e là, mi pare doveroso passare alle cose veramente importanti: il fashion report primavera estate 2015. Siamo già in un drammatico ritardo! 

Da brava to do list addicted (ho elenchi interminabili di cose da fare, da vedere e da comprare: immancabilmente li posticipo al giorno successivo, ma è comunque un inizio), ne ho stilata una anche per i capi super cool delle nuove collezioni che saranno perfetti, oltre che in città, anche per i prossimi week-end e vacanze in barca a vela.

Devo dire che per questa stagione, la questione è risultata piuttosto semplice. Questi i punti fondamentali da segnare.

 

I colori

Le sfumature del cielo e del mare, dal turchese, al blu, all’acquamarina, impazzano. Il che, se da un lato facilita gli outfit marineschi, dall’altro fa riemergere il problema “selezione stretta delle cose da infilare nella sacca”. Ma è inutile fasciarsi la testa, ci penseremo a tempo debito!

 

Le righe

Tinta unita, ma anche colorate. L’eco del mare arriva fino in città e lo stile marinaro torna a essere uno dei punti fermi dell’estate. Pochi pezzi à la marinière dovrebbero garantire un buon rapporto fashion/minuscolo spazio vitale. Il condizionale è d’obbligo. Chi me lo garantisce che all’ultimo non spunti una nuova tendenza, tipo tormentone dell’estate, che non posso non portare? Nessuno e questo è quanto. 

 

La chicca

L’impermeabile in tela cerata stile Corto Maltese (quello della Stutterheim, per esempio) capo spalla ideale per la mezza stagione, colorato e divertente è sicuramente perfetto anche in barca. Inutili i tentativi di dissuadermi: non sarà il capo più tecnico esistente oggi in commercio per una crociera a vela. Ok. Ma: protegge dal vento? Sì. Dall’acqua? Sì. È super fashion, è in stile e non ingombra poi molto in valigia. What else?

 

Già mi ci vedo in barca tra qualche settimana. L’aria fresca della primavera, il vento tra i capelli, T-shirt a righe, shorts bianchi, scarpe da barca e, ovviamente, il fedelissimo impermeabile. Bianco, blu o giallo! Top!

 

Commenti

CONDIVIDI