spa-condenast-1

Il maggior numero di Spa si trova in Asia & Australasia con 38 strutture di altissimo livello internazionale come l’Ananda nelle montagne himalayane, il Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong, il Park Hyatt Resort & Spa a Goa, il Conrad Tokyo e il Banjaran Hotsprings Retreat in Malesia. In Oriente infatti la Spa è molto più di un soggiorno di benessere: è un modo di vivere.

spa-condenast-3È proprio la fusione tra i rituali locali e l’ideologia occidentale a rendere così interessante e innovativo il concept delle Spa in questi paesi. L’esotismo, il lusso e lo spazio caratterizzano le 19 Spa situate tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente. Dal Marocco al Kenya, Tanzania e Sud Africa; dalla Giordania al Sultanato di Oman e agli Emirati Arabi; nelle isole delle Maldive, Mauritius e Seychelles per un’esperienza davvero eccitante ci si può sbizzarrire nella scelta tra resort iconici come il Royal Mansour a Marrakech, lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa in un atollo delle Maldive o lo spettacolare Grosvenor House a Dubai. Sono 34 le Spa europee distribuite in Italia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Spagna e Svizzera.

spa-condenast-2Cinque si trovano in Italia: il Bagni di Bormio Spa Resort; L’Albereta a Erbusco (BS), L’Andana a Castiglione della Pescaia (GR), il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma. Segnaliamo le Spa di nuova apertura: Ockenden Manor Hotel & Spa a Cuckfield, nel West Sussex (Inghilterra), The Bulgari Hotel & Residences a Londra e Layana Resort & Spa sull’isola di Koh Lanta, in Tailandia. La guida è ordinata per continente e paese ed è arricchita da articoli scritti da esperti. Ogni Spa è corredata da bellissime immagini e contiene informazioni sui trattamenti di punta e sui prodotti usati. Un glossario molto esauriente raccoglie i termini usati nelle Spa aiuta il lettore a decodificare la terminologia scientifica e scegliere il trattamento più rispondente alle sue esigenze.
 
L’accuratezza delle informazioni è testimoniata dalla differenziazione delle strutture in quattro tipologie diverse:
    •    Una Day Spa aperta anche agli ospiti non residenti dell’hotel.
    •    Una Hotel Spa fa parte di un albergo o resort ed è generalmente accessibile solo agli ospiti, anche se talvolta è aperta anche ai non residenti.
    •    Destination Spa definisce le strutture dedicate completamente al wellness, la salute e il relax. La sistemazione alberghiera è riservata ai clienti della Spa, ai quali spesso è richiesto di prenotare in anticipo un programma di una durata minima.
    •    La Medical Spa offre servizi e trattamenti medici a cura di personale delle professioni sanitarie e può essere specializzata in esami diagnostici, cure preventive, trattamenti estetici o una combinazione di essi.

Commenti

CONDIVIDI