brunch

Una colazione ricca, varia ed equilibrata ha un ruolo importantissimo per tutti, adulti e bambini: Colazione e brunch per il benessere, l’ultimo libro di Attilio Speciani, in collaborazione con Marina Necchi e Michela Speciani, si occupa di questo argomento e, finalmente, spiega non solo i meccanismi che rendono la colazione fondamentale, ma propone una raccolta di ricette che permetteranno di variare gli ingredienti della nostra colazione, ma sopratutto di migliorare le proprie abitudini alimentari.

Il mattino ha molto più dell’oro, in bocca

Capiremo perché fare una colazione abbondante stimola il metabolismo e come può contribuire al dimagrimento in chi ha accumulato troppo grassi, ma anche alla strutturazione della massa magra in chi ne ha poca o è sottopeso, cosa significa infiammazione da cibo, impareremo a preparare colazioni e brunch in cui la presenza dei cereali integrali sia abbinata a proteine e grassi, sia  integrata con le vitamine e i sali minerali della frutta e della verdura.

LEGGI ANCHE: Uova strapazzate con gamberetti al curry

La preparazione dei piatti è semplice, sono molto ben spiegati e la ricchezza dei consigli assicura il gusto, con molti sapori e abbinamenti nuovi: in ogni ricetta è stato curato il tema delle infiammazioni da cibo e delle ipersensibilità alimentari. Per ogni elemento allergizzante vengono date moltissime e gustose alternative. Oltre ai suggerimenti sulla colazione troverete anche menù completi legati alla stagione, menu vegani, giapponesi, arabi, senza zuccheri o gluten free.

Da provare tutto, da domani mattina.

Colazione e brunch per il benessere, Attilio Speciani, Marina Necchi, Michela Speciani. Edizioni LSWR, euro 22,90. In vendita su Amazon e ordinabile in tutte le librerie.

Commenti