GlobeSailor

Con un investimento di 800mila euro la banca BPI France con il suo fondo dedicato al turismo, France Investissement Tourisme, diventata socia di GlobeSailor, società di charter online leader del noleggio barche online.

L’unione di queste due realtà, ciascuna con la propria specificità, mettono in risalto una tendenza sempre più attuale: le vacanze per mare, a bordo di imbarcazioni a vela, alla scoperta di nuove destinazioni in tutto il mondo. E certamente l’aumento di capitale permetterà a GlobeSailor da un lato, di espandere e accrescere le proprie attività anche a livello internazionale e dall’altro di proporre nuove offerte, inedite e innovative.

BPI France, una nuova luce sull’attore principale di questo settore

“Pensare in grande, vedere ancora più lontano” questo è il motto della Banque Publique d’Investissement (BPI) e di GlobeSailor. Questo investimento non è altro che una conferma del ruolo di precursore e di innovatore che ha GlobeSailor nel mondo della nautica, della crociera e dell’e-commerce.

La BPI France ha preso il posto di alcuni azionisti storici, membri dell’associazione Paris Business Angels, che avevano investito, entrando a far parte del capitale, nel 2010. «Siamo molto felici di questa nuova collaborazione con la BPI France». Racconta Olivier Albahary, presidente fondatore di GlobeSailor. «Siamo certi che saprà portare il suo savoir-faire e le sue competenze nell’industria del turismo, dandoci un appoggio finanziario indispensabile per raggiungere i nostri obiettivi. Paris Business Angels ci ha accompagnato per circa 7 anni e il loro aiuto nella prima fase è stato prezioso: come per trovare il miglior modello economico possibile».

Il successo di GlobeSailor: professionalità e passione

Creata nel 2008, la società GlobeSailor ha trovato il suo posto in questo mercato in continua espansione. Da allora non ha mai smesso di sviluppare e creare nuovi prodotti per raggiungere nel 2016 un volume di affari di 20 milioni d’euro e un + 40% di crescita ogni anno. Con i suoi 25 000 clienti che imbarcano ogni anno, GlobeSailor è a oggi in testa tra le agenzie di noleggio barche in Europa.

LEGGI ANCHE: Dalla Grecia alle Baleari ecco gli approdi più spettacolari per la vostra vacanza in barca

In circa dieci anni d’attività, GlobeSailor ha partner in più di 800 basi nel mondo intero con un’offerta online vasta e completa che conta più di 10 000 imbarcazioni, tra barche a vela, yacht e catamarani e altre barche a motore da noleggiare con o senza equipaggio, il tutto a prezzi vantaggiosi. Da vera piattaforma online di noleggio barche, www.globesailor.it, offre un primo sistema di disponibilità diretta in linea, valido per più di 6 000 barche. Un servizio on-line rapido, efficace, ideale per prenotare la propria barca e le vacanze 100% online!

Olivier Albahary, presidente e fondatore di GlobeSailor è stato il primo ad associare il noleggio online / al diporto. Appassionato di vela, diplomato alla scuola di ingegneri di AgroParisTech nel 2003, ha iniziato la sua carriera nel settore del «cleantech» nel hub Agoranov fino al 2008, quando ha deciso di lanciarsi a creare una sua propria impresa di noleggio barche online.

Il team di Olivier Albahary è composto da esperti nautici che supportano e aiutano i diportisti nella ricerca dell’imbarcazione: dei commerciali che ascoltano attentamente le esigenze dei viaggiatori per trovare la barca ideale e la destinazione migliore nel tentativo di esaudire le loro aspettative. A GlobeSailor, ogni cliente è seguito da un referente commerciale che realizza preventivi su misura e fornisce al cliente tutte le informazioni necessarie sulle barche, le crociere e le destinazioni in un tempo massimo di 48h.

Attraverso il sito www.Globesailor.it i clienti possono consultare tutte le flotte disponibili in una determinata destinazione e prenotare in diretta con la società che gestisce l’imbarcazione. Questo motore di ricerca sviluppato da Globesailor conta flotte di centinaia di società professioniste in più di 150 destinazioni nel mondo.

Ad oggi Globesailor ha 20 dipendenti ed è basata a Parigi e a La Rochelle. Ha aperto la sua prima agenzia di viaggi a marzo 2017 e propone diversi tipi di crociera e altri prodotti: formule all inclusive, offerte tematiche, escursioni, servizi di guide locali e altro ancora.

Per altre informazioni consultate la pagina di YouTube e Facebook di GlobeSailor.

 

Commenti