itinerando show

Tutto pronto per Itinerando Show 2017, il salone del turismo in movimento aprirà al pubblico dal 10 al 12 febbraio presso le Fiere di Padova. 

I nuovi modi di girare per il mondo sono rappresentati da diverse tendenze: nel futuro si viaggerà lavorando come i nomadi digitali, che si portano il lavoro in uno zaino ed esplorando, in continuo movimento, piuttosto che in statiche abitudini da bordo piscina. La nuova edizione di Itinerando Show è centrata sul movimento e l’avventura: a bordo di uno yacht o di una vela, guidando un quad o una jeep, l’importante è muoversi.

Dalla nautica all’off-road, lo Show comprende diverse aree tematiche espositive: Salone nautico, Sport acquatici, Turismo Itinerante, Turismo & Vacanze. Mondomare, il salone della nautica del Nord-est, allarga quest’anno gli orizzonti e propone media e piccola nautica a motore e a vela, tra gli espositori Kardis, Ranieri Iternational, Marinello, Allega, Eolo, As Marine, Clear Marine insieme a sport acquatici, subacquea e pesca in mare.  L’allestimento di una piscina olimpionica al padiglione 8 permetterà dimostrazioni di diverse attività, dal canottaggio con la federazione Italiana Canottaggio e con il campione olimpionico Rossano Galtarossa, al windsurf, surf, kayak e rafting; presente anche Y-40, Y-40® The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo: presenterà Y-40® Training Club, la scuola di apnea e subacquea con i relativi corsi in calendario. Una seconda piscina sarà invece riservata alla proposta di FISA – Federazione italiana salvamento acquatico, con le dimostrazioni di soccorso in acqua che vedranno la presenza di cani  da salvataggio nautico.

Accanto ai due padiglioni riservati alla nautica e agli sport acquatici, un padiglione tutto dedicato al mondo dei camper e caravan per ExpoCamper, padiglioni 4 e 5, e un’area con le nuove proposte di viaggio: offre un ampio scenario di idee per viaggiatori itineranti dall’anima avventurosa. Infine, nell’area esterna, ci sarà  la possibilità di testare sul campo gli ultimi modelli di bici trial e quad.

Il mondo dell’off-road è protagonista al padiglione 2 dove tra vetture che hanno segnato la storia del Camel Trophy e della Parigi-Dakar, fra cui la Toyota dei gemelli padovani Aldo e Dario De Lorenzo, primo equipaggio italiano nella competizione che si è conclusa nei giorni scorsi.

 

Commenti